Rodriguez salvatore della Patria: Montella lo attende per ‘salvare’ il Milan

ricardo rodriguez milan
© foto www.imagephotoagency.it

Il giocatore del momento in Svizzera è Ricardo Rodriguez. Il terzino del Milan ha portato al Mondiale ai suoi: ora Montella lo attende

Santo subito! In Svizzera si fa un gran parlare di Ricardo Rodriguez, terzino sinistro di proprietà del Milan. Il giocatore ha realizzato il rigore dello 0-1 nel match d’andata dei playoff Mondiali giocati in Irlanda del Nord e ha compiuto un salvataggio sulla linea nel match di ritorno contro gli irlandesi su un colpo di testa di Evans al minuto 91, mandando la Svizzera ai Mondiali. Ricardo è stato osannato dalla stampa svizzera e dal Paese intero che ora lo celebra come vero e proprio salvatore della Patria. Il termine spesso è abusato ma senza il terzino milanista, forse, la storia sarebbe stata diversa.

«Danke, danke, danke!», è stato il grido lanciato dalla SRF, la televisione pubblica svizzero-tedesca dopo il salvataggio sulla linea di Rodriguez, incensato dalla stampa svizzera con delle super-pagelle. Tanti tifosi poi si sono sbilanciati: «Chiamerò il mio primo figlio Ricardo Rodriguez, anche se sarà femmina». Tanti i 10 fioccati in pagella per il giocatore del Milan celebrato come il miglior terzino sinistro svizzero della storia. Ora lo attende il Milan. Montella spera di sfruttare l’energia positiva derivante da questo magic moment per ribaltare la stagione. Ricardo è stato utilizzato da terzino e da centrale ed è il giocatore più utilizzato della rosa dopo Kessié e Bonucci con 1.350 minuti. Ora il Milan spera di vedere un eroe anche in rossonero. A riferirlo è “La Gazzetta dello Sport“.