Roma Bologna LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Bologna News

Roma Bologna 1-0: Mayoral stende il Bologna. I giallorossi a 5 punti dalla zona Champions

Pubblicato

su

Allo stadio Olimpico, il match valido per la 30ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Roma e Bologna: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

La Roma si impone 1-0 all’Olimpico contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Partita equilibrata tra i giallorossi e i felsinei, più pericolosi nella prima frazione di gioco ma poco concreti. I giallorossi al contrario sfruttano l’unica vera occasione da gol con Mayoral, che sfugge alla marcatura per niente perfetta di Danilo involandosi verso Skorupski e battendo il portiere polacco. Secondo tempo senza grandi occasioni da gol, la squadra di Fonseca si limita a gestire il match senza spingere. I giallorossi si tengono a 1 punto dalla Lazio.


Sintesi Roma Bologna 1-0 MOVIOLA

Si parte! É cominciata Roma-Bologna.

9′ Bologna vicino al gol – Imbucata per Skov Olsen che la mette al centro, Barrow manca la conclusione e il rimpallo successivo porta al destro di Palacio deviato in angolo.

10′ Svanberg di testa – Sull’angolo successivo ancora Bologna a provarci con Svanberg. Il suo colpo di testa termina alto.

16′ Barrow in contropiede – Da un angolo a favore della Roma, Pedro si addormenta con il pallone tra i piedi e viene beffato da Svanberg. Lo svedese lancia Barrow che viene anticipato da Mirante in uscita disperata.

20′ Soriano sbaglia a porta vuota – Angolo potente di Barrow sul secondo palo dove è tutto solo Soriano. Il centrocampista calcia a botta sicura in modo non troppo preciso, trovando la mano di Mirante.

24′ Si fa vedere la Roma – I giallorossi provano a rispondere a un ottimo Bologna con la conclusione dalla distanza di Villar. Pallone telefonato tra le braccia di Skorupski.

30′ Pedro impreciso – Break della Roma, che recupera palla con Mancini. Il difensore serve Pedro, impreciso nel cross per Mayoral, completamente solo di fronte a Skorupski.

36′ Giallo per Pedro – Skov Olsen gestisce la sfera rivolto verso la propria area di rigore, alle sue spalle arriva Pedro che lo stende, troppo irruento nella pressione.

38′ Giallo per De Silvestri – Pedro spalle alla porta prova a girarsi per imbastire l’azione giallorossa, De Silvestri lo trattiene e poi lo sgambetta.

44′ Gol della Roma! – Lancio di Ibanez verso Mayoral che sfugge alla pessima marcatura di Danilo e si invola verso la porta, scarta Skorupski e deposita in porta l’1-0.

45′- Non c’è recupero, finisce qui il primo tempo. Roma cinica nel sfruttare l’unica occasione per portarsi in vantaggio.

46′ É cominciato il secondo tempo di Roma-Bologna.

55′ Diawara non punge – Percussione del centrocampista della Roma, che supera due avversari ma calcio debolmente tra le braccia di Skorupski.

60′ Triplo cambio Bologna – Fuori De Silvestri, Barrow e Skov Olsen. Dentro Antov, Orsolini e Sansone.

68′ Doppio cambio per la Roma – Fuori Diawara e Pedro, dentro Veretout e Mkhitaryan

70′ Cambio per il Bologna – Fuori Svanberg, dentro Juwara

73′ Ci prova Mkhitaryan – Mayoral a limite dell’area di rigore non calcia ma preferisce servire l’armeno, che ci prova col destro, deviato in angolo da Danilo.

74′ Bruno Peres dal limite – Mkhitaryan allarga il gioco per Reynolds, tocco timido a rimorchio, ma Svanberg sbaglia in disimpegno servendo Bruno Peres. Il brasiliano calcia forte dal limite ma non troppo angolato.

75′ Giallo per Villar – Intervento in ritardo dello spagnolo su Soriano.

76′ Doppio cambio Roma – Fuori Reynolds e Perez, dentro Karsdorp e Pellegrini.

77′ Sostituzione Bologna – Fuori Schouten, dentro Dominguez.

81′ Giallo per Mihajlovic – Il tecnico serbo protesta con il direttore di gara, che lo ammonisce. Salterà il prossimo match contro lo Spezia.

83′ Giallo per Pellegrini – Il centrocampista della Roma preferisce evitare guai peggiori interrompendo l’azione offensiva del Bologna.

84′ Ultima sostituzione Roma – Fuori Mayoral, dentro Pastore.

88′ Karsdorp poco lucido – Pastore riceve sulla destra e imbuca coi giri giusti per Karsdorp. L’olandese si addormenta di fronte a Skorupski e viene rimontato da Dijks.

Ci saranno 4 minuti di recupero.

90+4′ – Triplice fischio di Guida, finisce qui! Roma batte Bologna 1-0, gol di Mayoral.


Migliore in campo: Mancini PAGELLE


Roma Bologna 1-0: risultato e tabellino

Marcatori: 44′ Mayoral

Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Fazio, Ibanez; Reynolds (76′ Karsdorp), Villar, Diawara (68′ Veretout), Peres; Perez (76′ Pellegrini); Pedro (68′ Mkhitaryan); Mayoral (84′ Pastore).

A disposizione: Fuzato, Lopez, Calafiori, Dzeko, Jesus, Karsdorp, Mkhitaryan, Pastore, Pellegrini, Providence, Santon, Veretout. Allenatore: Fonseca.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (60′ Antov), Soumaoro, Danilo, Dijks; Schouten (77′ Dominguez), Svanberg (70′ Juwara); Skov Olsen (60′ Orsolini), Soriano, Barrow (60′ Sansone); Palacio.

A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Antov, Baldursson, Dominguez, Faragò, Juwara, Mbaye, Orsolini, Poli, Sansone, Vignato. Allenatore: Mihajlovic.

Ammonizioni: 36′ Pedro, 38′ De Silvestri, 75′ Villar, 81′ Mihajlovic (non dal campo), 83′ Pellegrini

Espulsioni: