Roma, la difesa solida e un attacco in difficoltà - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Roma, la difesa solida e un attacco in difficoltà

Pubblicato

su

schick roma

La Roma guidata da Di Francesco si tiene agganciata al treno per il titolo, ma deve risolvere alcune difficoltà palesate in fase offensiva

Roma-Cagliari 1-0, al minuto 94: è stata una fatica il sabato sera per i giallorossi, ma nonostante il rigore sbagliato da Perotti, Eusebio Di Francesco e i suoi ragazzi l’hanno sbloccata all’ultimo. Un successo importante, proprio perché sofferto e ottenuto nelle fasi finali della partita dello stadio “Olimpico”. C’è una sorta di contrappasso tra la Roma offensiva e quella difensiva: la squadra giallorossa, infatti, ha una delle migliori difese di Europa. Solo 10 le reti subite finora in campionato (la miglior retroguardia della Serie A).

DAVANTI SI SOFFRE – Tuttavia, il vero contrappasso è davanti, perché la Roma ha realizzato 28 gol in campionato (sesto attacco della Serie A): la rete realizzata da Fazio nel finale della gara contro il Cagliari è stato l’ennesimo sintomo di una fatica nella produzione e soprattutto nella trasformazione delle occasioni da gol. Soprattutto è il rendimento offensivo delle ultime gare a far riflettere: appena sei gol nelle ultime sei gare, di cui tre sono arrivati nel rotondo successo casalingo contro la Spal. A questo vanno aggiunte le difficoltà di Dzeko, che comunque ha segnato una sola rete – proprio contro la Spal – dal 1° ottobre a oggi tra Serie A e Champions.