2012
Roma, Luis Enrique: “Meritavamo la vittoria. Complimenti a Lobont”
Luis Enrique, allenatore della Roma, al termine della vittoria sul Palermo ha così commentato la gara: “Mi è piaciuto molto l’atteggiamento della squadra nel corso dei 90 minuti contro una squadra che in casa gioca sempre bene. Ottima azione sul goal con Fabio che ha fatto una diagonale perfetta: questi tre punti sono importantissimi perchè ci aiutano a credere ancora nei nostri obiettivi. La squadra oggi ha fatto tutto quello di cui c’era bisogno e sono felice che sia andato così. Bojan gioca quando penso debba giocare: sta migliorando molto e le sue qualità sono note a tutti. Sono convinto che con tutti i giocatori a disposizione saremmo più forti”.
“De Rossi ha giocato già in difesa, contro la Juventus, quindi lui può giocare ovunque perchè ha tanta qualità . Penso che però oggi abbia giocato nel posto giusto perchè ha dato il suo meglio. Il Barbera resta uno dei campi più difficili della Serie A e sapevamo che senza una prestazione completa non avremmo vinto: loro hanno fatto pressing alto e hanno rischiato di più. Dovevamo chiudere la partita, sicuramente, ma, ripeto, meritavamo questi tre punti e va bene così”.
“Il portiere deve giocare quasi da libero perchè dev’essere alto insieme con la squadra. Deve uscire dalla sua porta e così Tancredi allena tutti i portieri: per questo calcio che facciamo il portiere deve avere personalità e saper giocare con i piedi. Faccio i complimenti a Lobont perchè è un grande uomo e un grande professionista sempre pronto per la squadra”.