Roma-Torino, il lieto fine di una settimana da Dio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Prima Pagina

Roma-Torino, il lieto fine di una settimana da Dio

Pubblicato

su

manolas roma

Roma-Torino è terminata 3-0, con reti di Kostas Manolas, Daniele De Rossi e Lorenzo Pellegrini: la Lupa, dopo la vittoria sul Napoli, lancia un altro segnale di ripresa

Se Roma-Torino fosse stata un film, sarebbe potuta essere tranquillamente il sequel di “Una settimana da Dio”. E sì, perchè la squadra allenata da Eusebio Di Francesco è alla seconda vittoria di fila dopo quei maledetti sette giorni caratterizzati dalla sconfitta, in Champions League, contro lo Shakhtar Donetsk e, in campionato, contro il Milan. Il 3-0 di questa sera è una chiara dimostrazione della volontà dei giallorossi di cancellare la crisi.

Primo tempo di sofferenza, secondo di cattiveria. Quella “cazzimma”, come si direbbe dalle parti di Napoli, espressa perfettamente dall’azione del tris: Lorenzo Pellegrini recupera palla, Radja Nainggolan guida la transizione offensiva e il compagno di reparto chiude i conti. Una vittoria che arriva sull’onda emotiva del trionfo del San Paolo, una vittoria quasi impensabile che ha aiutato, probabilmente, i romanisti a ricredere nelle loro qualità. Perchè questa squadra di qualità ne ha, ma, certe volte, finisce per incappare in black out incomprensibili. Per errori commessi dallo stesso Eusebio Di Francesco, tecnico alle prime armi nella gestione di un top club. Adesso, però, la Lupa è tornata ad essere feroce.