Roma Verona 2-2 LIVE: i giovani giallorossi rimontano Barák e Tameze
Connettiti con noi

Hellas Verona News

Roma Verona 2-2: i giovani giallorossi rimontano Barák e Tameze

Pubblicato

su

risultati classifica serie a

Allo stadio Olimpico, il match valido per la 26ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Roma e Verona: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio Olimpico, Roma e Verona, match valido per la 26ª giornata della Serie A 2021/22.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Roma Verona 2-2 MOVIOLA

FISCHIO D’INIZIO – COMINCIA LA PARTITA

5′ GOL VERONA – Barák sblocca il match dell’Olimpico al primo tiro in porta. Su uno schema da calcio di punizione con Caprari, Faraoni crossa in mezzo da destra. Il ceco la ribatte in rete con un tap-in!

8′ Tiro Roma – Pellegrini prova il tiro a giro dal limite centrale dell’area di rigore. Montipò devia in angolo.

13′ Occasione Roma – Pellegrini verticalizza per Oliveria, che prova a servire Abraham. La buona marcatura della difesa scaligera riesce a disturbarlo al momento del tiro.

16′ Ammonizione Verona – Casale entra in ritardo con il ginocchio sulla gamba di Abraham. Poiché diffidato, salterà la prossima partita.

20′ GOL VERONA – Ilić imbuca per Caprari, che dalla linea di fondo scarica in mezzo per Tameze. Tiro troppo potente per Rui Patricio.

29′ Occasione Verona – Caprari da sinistra pennella un cross per la testa di Barák. Azione annullata per fuorigioco, ma Rui Patricio si era fatto trovare pronto.

32′ Gol annullato Verona – Tameze verticalizza per Lazovic. Con un colpo di tacco serve Simeone che, da appena dentro l’area, evita Karsdorp e tira sul secondo palo. Gol annullato per fuorigioco di Simeone.

35′ Occasione Roma – Karsdorp intercetta palla a metà campo. Dopo una lunga corsa, non riesce ad avere la lucidità di metterla in mezzo, dove la Roma aveva la superiorità numerica.

38′ Ammonizione Roma – Pellegrini interviene in scivolata su Casale.

39′ Ammonizione Roma – Oliveira tira un calcio a Simeone, che l’aveva nettamente anticipato. 

DUE MINUTI DI RECUPERO

45′ + 1′ Occasione Roma – Bel cross di Maitland-Niles. Günter anticipa Oliveira.

TERMINA IL PRIMO TEMPO

INIZIA IL SECONDO TEMPO

46′ Doppia sostituzione Roma – Dentro Zalweski e Veretout per Viña e Sérgio Oliveira.

50′ Occasione Verona – Caprari prova a penetrare in area di rigore in solitaria. Smalling lo respinge, facendo ripartire la Roma in contropiede.

51′ Occasione Roma – Abraham fa a sportellate con i difensori dell’Hellas Verona e serve Pellegrini. Tiro deviato in calcio d’angolo da Casale.

54′ Tiro Verona – Al termine di un uno-due con Lazović, Caprari prova a piazzarla sotto il sette. Tiro debole.

56′ Sostituzione Verona – Fuori Casale, dentro Depaoli. Faraoni scala nei tre di difesa, lasciando la fascia destra al neo-entrato.

60′ Occasione Roma – Il cross di Maitland-Niles viene deviato da Günter. Si trasforma in un campanile, sul quale Montipò arriva prima di Abraham.

62′ Sostituzione Roma – Fuori Afena-Fyan, dentro il primavera Volpato.

64′ Doppia sostituzione Verona – Fuori Simeone e Caprari, dentro Lasagna e Bessa.

65′ GOL ROMA – Il calcio d’angolo della Roma finisce sul busto Barák. Sulla ribattuta, Volpato arriva Volpato che segna il suo primo gol con la prima squadra.

69′ Ammonizione Roma – Giallo per Karsdorp dopo un intervento in ritardo su Bessa.

73′ Occasione Roma – Pellegrini servito sulla corsa in area di rigore. Ceccherini interviene sbracciando. L’arbitro giudica l’intervento del difensore non falloso.

75′ Richiamo dell’arbitro per l’allenatore Roma – Mourinho va su tutte le furie perché il difensore Ceccherini si è accasciato a terra in preda ai crampi, a suo dire per perdere tempo nel mezzo di un’azione offensiva della Roma.

78′ Doppia sostituzione Verona – Fuori Tameze e Ceccherini, dentro Retsos e Šutalo.

78′ Sostituzione Roma – Entra Edoardo Bove al posto di Maitland-Niles.

80′ Occasione Roma – Karsdorp da 30 metri crossa a mezza altezza. Abraham fa un velo intelligente, ma Volpato in stirata non riesce a deviare la palla in rete.

84′ GOL ROMA – Da calcio d’angolo, Montipò anticipa con il pugno. La palla cade sui piedi di Bove, al limite dell’area di rigore: se la sposta sul destro, tira sul primo palo, gol.

89′ Ammonizione Verona – Pellegrini salta nettamente Günter e si invola verso la porta. Il difensore non ci sta e lo atterra a qualche metro dall’area di rigore, sul lato destro d’attacco. Günter salterà la prossima partita in quanto diffidato. 

QUATTRO MINUTI DI RECUPERO

90′ + 1′ Espulsione dell’allenatore Roma – Mourinho espulso per aver mimato il gesto della cornetta del telefono all’arbitro Pairetto.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo: Caprari PAGELLE


Roma Verona 2-2: risultato e tabellino

Marcatori: 5′ Barák (V), 20′ Tameze (V), 65′ Volpato (R), 84′ Bove (R)

ROMA (5-3-2): Rui Patricio; Maitland-Niles (78′ Bove), Karsdorp, Smalling, Kumbulla, Viña (46′ Zalewski); Oliveria (46′ Veretout), Cristante, Pellegrini; Afena-Gyan (62′ Volpato), Abraham. All. Mourinho. A disposizione: Mastrantonio, Fuzato, Diawara, Darboe, Missori, Keramitsis.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini (78′ Retsos), Günter, Casale (56′ Depaoli); Faraoni, Tameze (78′ Šutalo), Ilić, Lazović; Barák, Caprari (63′ Bessa); Simeone (63′ Lasagna). All. Tudor. A disposizione: Chiesa, Berardi, Coppola, Hongla.

ARBITRO: Pairetto

Ammoniti: Casale, Pellegrini, Oliveira, Karsdorp, Günter

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A