Un colpo concreto per vincere con sofferenza: Salernitana-Atalanta 2021/2022
Connettiti con noi

Atalanta News

Un colpo concreto per vincere con sofferenza: Salernitana-Atalanta 2021/2022

Pubblicato

su

duvan zapata

La concretezza dell’Atalanta che all’Arechi batte la Salernitana in una gara tanto sofferta quanto importante per l’Europa

Quando si cita la sfida con la Salernitana salta subito all’occhio l’8-2 che l’Atalanta ha rifilato al Gewiss, ma la vera superiorità è sempre dettata anche quando sono gli avversari a dominare e fare la partita: soffrendo dimostrando grande concretezza.

La gara nel 2021 ne è la prova più evidente, con i nerazzurri che vanno all’Arechi avente l’obiettivo di risalire la china in un contesto completamente in salita: lontanamente paragonabile al girone di ritorno di quell’anno, ma serviva più costanza.

Pronti via e i granata partono all’attacco e prendono il controllo del gioco dove Gondo e Djuric fanno ballare la difesa orobica, con Obi a spaventare Musso con un tiro che va a sbattere sul palo. E l’Atalanta? Tutta appoggiata al duo Ilicic (subentrato nella ripresa)-Zapata, dove lo sloveno serve il colombiano che mette in porta il pallone. Dopo il vantaggio la Dea si sveglia sfiorando il raddoppio con Zappacosta e Gosens, ma il risultato non cambia: 0-1 e 3 punti pesanti in ottica classifica.