Salernitana-Lazio: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live
Connettiti con noi

Lazio News

Salernitana-Lazio 2-1: arriva la prima vittoria stagionale per i granata

Pubblicato

su

Serie A pallone

All’Arechi, il match valido per la giornata di Serie A 2023/2024 tra Salernitana e Lazio: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

All’Arechi, Salernitana e Lazio si affrontano nel match valido per la tredicesima giornata di campionato della Serie A 2023/2024.


Salernitana-Lazio 2-1: sintesi e moviola

1′ – Inizia il match dell’Arechi.

7′ – Primi minuti di assoluto equilibrio tra le sue squadre. Inzaghi e Sarri cercano di capire quale potrebbe essere la mossa chiave per andare in gol.

12′ – Cataldi rischia l’ammonizione dopo un brutto intervento su un giocatore della Salernitana.

21′ – Primo squillo della Salernitana con un tiro da fuori area di Daniliuc che termina alto.

25′ – Bohinen! Traversa clamorosa del centrocampista della Salernitana dopo un tiro dalla lunga distanza.

28′ – Prima occasione anche per la Lazio. Felipe Anderson prova un tiro a giro pericolosissimo di sinistro, ma Gyomber devia in calcio d’angolo.

37′ – Immobile sbaglia uno stop dopo un bel passaggio di Zaccagni che poteva scaturire una azione pericolosa.

39′ – Prontera viene richiamato dal Var dopo un contatto in area di rigore tra Immobile e Gyomber, in cui il difensore della Salernitana ha trattenuto per la maglia il biancoceleste mentre stava cadendo. Il direttore di gara va a rivedere l’azione all’on field review e decide di assegnare un calcio di rigore per la Lazio.

43′ – GOL LAZIO. Immobile ha trasformato il calcio di rigore.

45′ – Segnalati due di recupero.

45’+2′ – Termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

46′ – Iniziata la ripresa

49′ – Rientrati con piglio i granata. Va al tiro Kastanos, la difesa però devia e la palla arriva facile facile tra le braccia di Provedel.

55′ – PAREGGIO GRANATA – La pareggia la Salernitana, Kastanos è il più lesto di tutti a ribattere in rete una serie di rimpalli davanti a Provedel, figli del primo cross di Daniliuc.

58′ – Miracolo di Provedel su Candreva – Tiro sinistro di Candreva, Provedel devia col piede, sulla ribattuta Kastanos spara alto

58′ – Si fa male Zaccagni – Il talento di Cesena si lancia in acrobazia sul cross a mezz’aria di Felipe Anderson e finisce a terra, intervento dei sanitari per lui

65′ – GOL DI CANDREVA – Tiro capolavoro di Candreva, la conclusione dalla distanza inganna Provedel che non la legge bene e si lascia così ingannare.

75′ – Partita ad altà intensità – Accusato lo scossone del pareggio e poi il sorpasso granata la Lazio torna a manovrare il pallone, come spiegato Sarri ha cambiato tutto il tridente offensivo, ma il rischio è che la Salernitana si chiuda in difesa.

79′ – La Lazio chiede un rigore – Giravolta in area di Isaksen che poi viene attaccato, per Prontera non c’è nulla.

90′ – Cinque minuti di recupero

90 + 2′ Non demorde la Lazio – I capitolini guidati da Castellanos e Isaksen tentano il tutto per tutto in questi ultimi minuti

90’+5 Triplice fischio e primi tre punti in campionato per i granata


Migliore in campo: Candreva


Salernitana-Lazio 2-1: risultato e tabellino

Reti: 43′ Immobile, 55′ Kastanos, 65′ Candreva

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Ikwuemesi. Allenatore: Inzaghi.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Kamada; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.