Sassuolo, Boateng flop a Barcellona. Pronto il ritorno del figliol prodigo
Connettiti con noi

Barcellona

Sassuolo, Boateng flop a Barcellona. Pronto il ritorno del figliol prodigo

Pubblicato

su

kevin-prince-boateng

Boateng sognava il Barcellona ma non ha trovato spazio: ghanese ai margini della rosa blaugrana. Il futuro di Kevin Prince

Kevin Prince Boateng dopo anni di anonimato era risorto tra i professionisti con la maglia del Sassuolo. Roberto De Zerbi lo ha reinventato falso nove e lui ha stupito tutti con ottime prestazioni. Ma dopo l’infortunio che lo ha costretto a restare fuori per più di un mese, è arrivata un’offerta di trasferimento ai neroverdi. E non da una squadra simile, ma dal Barcellona. Il ghanese non può rifiutare e saluta i compagni, sognando una seconda giovinezza con la maglia blaugrana.

Purtroppo, non sempre i sogni si avverano. Boateng arriva in Catalogna ma è un fantasma per Ernesto Valverde. Il tecnico gli concede la miseria di due presenze: con questi numeri non è difficile indovinare il futuro del giocatore. Il club spagnolo non eserciterà il diritto di riscatto, pur basso (8 milioni), e lo rispedirà indietro a Sassuolo. Si prospetta quindi il ritorno del figliol prodigo: fortunatamente allenatore e compagni non serbano rancore, e riaccoglieranno a braccia aperte il numero 27. Nella speranza che dia spettacolo in neroverde come a inizio stagione.