Sassuolo Cagliari LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Cagliari News

Sassuolo Cagliari 1-0: Harroui porta i neroverdi ai quarti

Pubblicato

su

Harroui

Allo stadio Mapei, il match valido per gli ottavi di Coppa Italia 2021/2022 tra Sassuolo e Cagliari: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio Mapei, Sassuolo Cagliari si sono affrontati nel match valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2021-2022. Successo dei neroverdi: a Dionisi basta il gol di Harroui nel primo tempo per accedere ai quarti, per la prima volta nella storia del Sassuolo. Annullati due gol ai sardi nella ripresa.


Sintesi Sassuolo Cagliari 1-0 MOVIOLA

6′ Occasione Nandez – Dalbert arriva sul fondo, mette in mezzo ma Nandez difetta nel controllo. Occasione sfumata per i sardi.

9′ Occasione Scamacca – Il Sassuolo ci prova con un lancio lungo di Rogerio per Scamacca: colpo di testa e palla fuori.

17′ Occasione Dalbert – Bel cross di Zappa per l’altro esterno, Dalbert: colpo di testa dell’ex Inter ma palla fuori. Poteva fare meglio il 29 rossoblù.

18′ Gol Harroui – Inserimento vincente del centrocampista neroverde che sfrutta un cross di Rogerio e la dormita della difesa rossoblù per battere Radunovic con un bel piatto destro dall’interno dell’area.

34′ Occasione Zappa – Cagliari in avanti con il cross di Nandez per il produttivo inserimento centrale di Zappa: colpo di testa però poco preciso, il pallone attraversa l’area e si spegne sul fondo.

37′ Occasione Raspadori – Un rimpallo favorisce l’attaccante neroverde. Jack resiste al ritorno di Altare e calcia col mancino colpendo il palo esterno.

39′ Occasione Scamacca – Magnanelli recupera un pallone nella trequarti offensiva e serve immediatamente Scamacca che, spalle alla porta, controlla e calcia di prima intenzione in diagonale sfiorando il gol. Palla deviata e corner neroverde. Dall’angolo va a terra Ferrari dopo uno scontro con due difensori ma l’arbitro lascia proseguire.

42′ Occasione Raspadori – L’attaccante ancora pericoloso dall’interno dell’area: dribbling e conclusione di destro, respinta da Radunovic.

44′ Occasione Pavoletti – Il Cagliari attacca principalmente sulla fascia destra. Sta funzionando la coppia Zappa-Nandez. Cross di quest’ultimo per il colpo di testa di Pavoletti che anticipa Ruan ma manda alto.

48 Gol annullato a Dalbert – Il brasiliano aveva trovato il gol su rimpallo, dopo un rinvio di Ferrari, ma la rete è stata annullata per netta posizione di fuorigioco di Dalbert.

50′ Tripla occasione Sassuolo – Nasce tutto da un sinistro da fuori di Defrel: conclusione respinta da Radunovic, poi Carboni si immola prima su Raspadori e soprattutto su Harroui.

52′ Occasione Scamacca – Ancora pericoloso, di testa, il centravanti neroverde: delizioso cross dalla trequarti di Maxime Lopez per la testa del numero 91 neroverde, con la palla fuori ma non di molto.

61′ Gol annullato a Pavoletti – Cross di Nandez e bella spaccata vincente di Pavoletti ma gioco fermo per fuorigioco iniziale di Nandez.

66′ Occasione Harroui – Contropiede del Sassuolo, con la conclusione del centrocampista su servizio di Scamacca che viene deviata in angolo.

79′ Occasione Harroui – Cross rasoterra di Muldur per l’inserimento di Harroui che però manca incredibilmente l’appuntamento con il pallone, graziando il Cagliari.

92′ Punizione di Pereiro – Ci prova l’uruguaiano con un calcio di punizione dai 25 metri: blocca Pegolo.


Migliore in campo: Harroui PAGELLE


Sassuolo Cagliari 1-0: risultato e tabellino

MARCATORI: 18′ Harroui (S)

SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Muldur, Tressoldi, Ferrari, Rogerio; Harroui, Magnanelli (46′ Maxime Lopez); Defrel, Raspadori, Kyriakopoulos (74′ Peluso); Scamacca (69′ Frattesi). Allenatore: Alessio Dionisi

CAGLIARI  (3-5-2): Radunovic; Altare (46′ Goldaniga), Carboni, Obert; Zappa, Nandez, Ladinetti (87′ Cavuoti), Kourfalidis (78′ Desogus), Dalbert; Gagliano (68′ Pereiro), Pavoletti. Allenatore: Walter Mazzarri

ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido

NOTE: AMMONITI: Obert (C); Ferrari (S)

CLICCA QUI PER IL TABELLONE COPPA ITALIA