Sassuolo Genoa 2-1: cronaca e tabellino

Iscriviti
© foto www.imagephotoagency.it

Al Mapei Stadium, il match valido per la 16ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Sassuolo e Genoa: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Al “Mapei Stadium”, Sassuolo e Genoa si sono affrontate nel match valido per la 16ª giornata della Serie A 2020/21. Gara combattuta con grandi emozioni nel secondo tempo. Prima la rete di Boga, poi il gol di Shomurodov e infine la rete del definitivo 2-1 di Raspadori che proietta il Sassuolo momentaneamente al quarto posto.


Sintesi Sassuolo Genoa 2-1 MOVIOLA

4′ Occasione Caputo – Deviazione ravvicinata del centravanti neroverde e grande riflesso di Perin che alza in corner. L’arbitro poi non assegna il calcio d’angolo ma solo rimessa dal fondo.

17′ Palo Scamacca – Prima occasione del Genoa alla prima vera azione offensiva. Scamacca riceva all’interno dell’area, si gira e calcia trovando il palo.

31′ Occasione Muldur – Destro da fuori di esterno da parte di Muldur, gran volo di Perin a deviare in angolo (la palla sembrava comunque fuori).

34′ Occasione Shomurodov – Conclusione al volo dell’attaccante rossoblù, palla sull’esterno della rete

42′ Occasione Djuricic – Bella azione del Sassuolo: Defrel per Caputo, quest’ultimo per Djuricic che si è inserito molto bene calciando da buona posizione ma Criscito si è immolato salvando i suoi e ottenendo anche una rimessa dal fondo.

52′ – Gol di Boga – Grandissimo lancio di Locatelli da centrocampo a tagliare il campo, Boga controlla, salta Masiello e batte imparabilmente Perin con il sinistro!

64′ Pari di Shomurodov – Gran cross dalla destra di Ghiglione e colpo di testa vincente di Shomurodov.

78′ Palo di Defrel – Intuizione di Traoré, Defrel rientra sul sinistro lasciando sul posto Radovanovic ma colpisce il palo.

84′ Gol Raspadori – Il gol di testa di uno dei più piccoli in campo. Cross di Boga e colpo di testa vincente del giovane attaccante.

92′ Gol annullato a Destro – Gran girata dell’attaccante in piena area ma Fabbri annulla per posizione irregolare. Giusta la segnalazione, confermata dal VAR.


Migliore in campo: Boga PAGELLE


Sassuolo Genoa 2-1: risultato e tabellino

MARCATORI: 52′ Boga, 84′ Raspadori (S); 64′ Shomurodov (G)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Magnanelli (58′ Bourabia), Locatelli (74′ Obiang); Berardi (34′ Defrel), Djuricic (74′ Raspadori), Boga; Caputo (58′ Traoré). A disp: Pegolo; Marlon, Peluso, Toljan, Chiriches, Kyriakopoulos, Lopez. All. Roberto De Zerbi

GENOA (3-5-2): Perin; Masiello (57′ Pjaca), Radovanovic, Criscito, Zappacosta, Zajc (83′ Destro), Badelj (57′ Rovella), Lerager, Czyborra (57′ Ghiglione), Shomurodov, Scamacca  (71′ Goldaniga). A disp: Paleari, Zima, Goldaniga, Bani, Behrami, Melegoni, Dumbravanu, Sturaro, Destro. All. Davide Ballardini

ARBITRO: Michael Fabbri della sezione di Ravenna

NOTE: AMMONITI: Criscito, Masiello, Goldaniga (G); Ayhan, Bourabia, Muldur (S)