Sassuolo-Genoa 5-3, Serie A 2018/2019: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Genoa News

Sassuolo-Genoa 5-3, Serie A 2018/2019: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

convocati sassuolo

Sassuolo-Genoa, 3ª giornata Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Scoppiettante la partita di questa sera tra Sassuolo e Genoa! Un 5-3 pirotecnico che fa girare la testa agli emiliani che in questo momento si trovano subito dietro la Juventus in classifica con 7 punti. Il Genoa resta a 3 punti in classifica con una partita in più da giocare (quella della prima giornata in casa contro la Fiorentina, rimandata dopo la tragedia del Ponte Morandi). 

Genoa partito bene in questa partita, protagonista di alcune nitide occasioni, nonché del gol del momentaneo vantaggio; calo e rimonta inspiegabile nel giro di 10 minuti e successiva imbarcata con ben 5 gol subiti. Babacar e Boateng hanno messo in grave difficoltà la difesa dei rossoblù e sono in assoluto in migliori in campo non solo per il Sassuolo. Nel Genoa da registrare un’ottima prova di Piatek. 

Nel prossimo turno il Sassuolo affronterà la Juventus in uno strano scontro diretto per il vertice della classifica; il Genoa se la vedrà in casa con il Bologna. 

Sassuolo-Genoa 5-3: tabellino

MARCATORI: 27′ pt Piatek (G), 34′ pt Boateng (S), 37′ pt Lirola (S), 40′ pt Babacar (S), 46′ pt aut. Spolli (S), 16′ st Ferrari (S), 24′ st Pandev (G), 37′ st Piatek (G)

SASSUOLO (3-4-3): Consigli 5; Lemos 5 (44′ st Dell’Orco sv), Magnani 6, Ferrari 6; Lirola 6, Locatelli 6, Duncan 6, Rogerio 6; Berardi 6 (12′ st Bourabia 6), Babacar 7.5 (32′ st Boga sv), Boateng 7. Allenatore: Roberto De Zerbi 7

GENOA (3-4-1-2): Marchetti 4; Biraschi 5.5, Spolli 4.5 (17′ st Bessa 5.5), Zukanovic 5; Lazovic  (1′ st Favilli 6.5), Romulo 5, Hiljemark 5.5, Criscito 6; Pandev 7; Kouamé 5.5 (21′ st Dalmonte 6), Piatek 7. Allenatore: Davide Ballardini 5.5

ARBITRO: Rocchi di Firenze 7

NOTE: ammoniti Rogerio, Magnani, Duncan (S); Piatek, Criscito, Bessa (G)

Sassuolo-Genoa: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO: secondo tempo dai ritmi molto più bassi rispetto al primo tempo, ma che ha riservato ugualmente molti gol. Dapprima è arrivato il gol del 5-1 del Sassuolo siglato da un Ferrari lasciato completamente da solo in area di rigore; successivamente è arrivata la “non compiuta” rimonta del Genoa, protagonista con ben due reti: quella di Pandev al 24’ e quella di Piatek al 37’. Nonostante la dura sconfitta, ottima la prova di Piatek che è stato senza dubbio uno dei migliori del Genoa e che è stato artefice di un ottima doppietta. 

49′ – FISCHIO FINALE A REGGIO EMILIA! Il Sassuolo si impone per 5-3 sul Genoa

48′ – Ultimi minuti di partita con il Sassuolo in attacco e il Genoa notevolmente sbilanciato.

46′ – Seconda ammonizione nel giro di un minuto: Duncan, protagonista di un duro fallo, si becca il cartellino giallo

45′ – Ammonito Bessa

44′ – Ultima sostituzione per i neroverdi con Cristian Dell’Orco che prende il posto di Mauricio Lemos

41′ – Tiro al bersaglio da parte del Genoa in questi ultimi minuti di partita! Ben 3 le conclusioni respinte dalla difesa del Sassuolo

37′ – Incredibile a Reggio Emilia con il Genoa che rifila un altro gol al Sassuolo! Partita che sembra non finire. Piatek riceve un ottimo pallone in mezzo all’area di rigore e insacca in rete alla sinistra di Consigli. Doppietta per Piatek!

37′ – GOL DEL GENOA CON PIATEK!

35′ – Entriamo negli ultimi 10′ minuti di gioco. Genoa in attacco e poco fa Piatek ha mancato un colpo di testa

32′ – Arriva la seconda sostituzione per il Sassuolo: esce Babacar ed entra Boga Jeremie 

30′ – Grande giocata di Bourabia sulla destra, Hiljemark chiude in calcio d’angolo

24′ – Grave disattenzione della difesa del Sassuolo, e in particolare di Lemos, che lascia il pallone a Pandev. La punta del Genoa tira col sinistro e insacca in porta il gol del 5-2.

24′ – GOL GENOA CON PANDEV!

21′ – Ultima sostituzione per il Genoa con Kouamé che esce per far spazio a Dalmonte

17′ – Seconda sostituzione in casa Genoa: esce lo sfortunato Spolli ed entra Bessa

16′ – Imbarcata per il Genoa: arriva il quinto gol del Sassuolo su colpo di testa di Ferrari. Dal primo calcio d’angolo del Sassuolo non si è fatto trovare impreparato Ferrari che, da solo, insacca in rete.

https://twitter.com/FrSerieAGoals/status/1036342451655598080

16′ – GOL SASSUOLO!!

12′ – Prima sostituzione per il Sassuolo! Esce Berardi per fare spazio a Bourabia

10′ – Intervento del VAR su un tiro di Kouamé che prende il braccio di Ferrari del Sassuolo. Dopo la VAR Review, Rocchi decide che non è rigore in quanto intervento involontario. Rimessa dal fondo

9′ – Sempre Genoa in attacco con quarto angolo di fila in questi minuti: Sassuolo che difende il largo risultato

7′ – Duro intervento di Criscito su Berardi! Il calciatore del Genoa viene ammonito

2′ – Subito in attacco il Genoa che è andato vicinissimo al gol del 4-2

1′ – INIZIA DEL SECONDO TEMPO! Una novità in casa Genoa: esce Lazovic per Favilli

SINTESI PRIMO TEMPO: che primo tempo al Mapei Stadium! cinque reti e partita ricca di emozioni! Gara che sembrava indirizzata a favore del Genoa, complici i primi minuti di gioco e il vantaggio momentaneo con Piatek. Tuttavia nel giro di 10 minuti il Sassuolo ha stravolto la partita con un ben 4 reti; protagonisti indiscussi Boateng e Babacar che stanno facendo impazzire la difesa avversaria.

47′ – FISCHIO DI FINE PRIMO TEMPO

47′ – Dopo il pasticcio sul primo gol del Genoa, è arrivato il pasticcio anche per al difesa del Genoa: Babacar riceve un ottima palla lunga da Locatelli e la rifila verso la porta di Marchetti. Spolli, che si trovava sul lancio di Babacar, non riesce a spazzare e inciampa due volte sul pallone che finisce in rete. Autogol

47′ – GOL DEL SASSUOLO! 

45′ – Due minuti di recupero

40′ – Berardi smarca Lirola sulla destra, cross dal fondo a centro area per Boateng che arriva con una strepitosa rovesciata! Palla che finisce su Consigli, ma non riesce anche stavolta a tenere. Ne approfitta Babacar che da distanza ravvicinata sigla il 3-1. CHE SASSUOLO!

40′ – TERZO GOL DEL SASSUOLO! 

38′ – Conclusione dalla distanza di Babacar, Consigli respinge male e ne approfitta Lirola che ribatte in rete! Rimonta in pochi minuti per il Sassuolo

https://twitter.com/FrSerieAGoals/status/1036333379799719937

38′ – RIMONTA COMPLETATA! 2-1 Sassuolo

35′ – GENOA VICINO AL VANTAGGIO! Che azione di Pandev che fa un doppio palleggio e calcia di pochissimo a lato della porta di Consigli

34′ – Ottimo assist di tacco di Babacar per Prince Boateng che parte dritto verso la porta di Marchetti e segna il pareggio!

34′ – GOL SASSUOLO!!

32′ – Seconda ammonizione per il Sassuolo in pochi minuti: Magnani

30′ – Ammonizione per Rogerio! Bruttissima entrata su Piatek, l’arbitro non ha dubbi

29′ – Ammonito Piatek! Giallo al centravanti del Genoa che colpisce con una manata al volto Magnani.

27′ – Che pasticcio la difesa del Sassuolo! Nessuno prende la palla e alla fine la prende Piatek che calcia verso la porta di Consigli e porta in vantaggio il Genoa!

https://twitter.com/Elcalcio_TV/status/1036327782303838214

27′ – GOL PER IL GENOA!

23′ – Fuorigioco dubbio su Babacar su un ottima azione del Sassuolo in ripartenza

22′ – PALLA GOL PER IL SASSUOLO! L’ex milanista Boateng lancia da destra dell’area di rigore verso la porta di Marchetti. Tiro debole, ma che finisce di pochissimo vicino al palo sinistro

18′ – Sassuolo in attacco! Bella palla messa in mezzo da Berardi per Boateng, anticipato però dall’uscita di Marchetti

11’ – Parata di Consigli! Ottima palla di Lazovic al limite dell’area e palla che finisce nell’angolino. Consigli riesce a deviare a mano aperta.

10′ – Altra occasione Genoa! Pandev per Piatek che calcia col sinistro e strepitoso salvataggio in extremis di Magnani.

8′ – Occasione Genoa! Genoa vicino al vantaggio con Lazovic che vince un rimpallo, ma Consigli respinge in calcio d’angolo

7′ – Ora è il Genoa che pressa alto. La posizione di Pandev, che agisce da trequartista alle spalle di Kouamé e Piatek, sta creando qualche problema a Locatelli e Duncan.

5′ – Fallo di Duncan su Pandev ai 20 metri: interessante punizione per il Genoa da posizione centrale. Nulla di fatto la punzione di Zukanovic
4′ – Ritmi già abbastanza elevati a Reggio Emilia. Cross di Hiljemark a centro area, pericolo per il Sassuolo ma Ferrari si fa trovare pronto e libera di testa.
2′ – Grande iniziativa di Rogerio sulla sinistra, Zukanovic spazza. Sassuolo subito molto aggressivo.

1′ – INIZIA LA PARTITA AL MAPEI STADIUM! 

Tra pochi minuti il fischio d’inizio!


Sassuolo-Genoa: formazioni ufficiali

Ecco le formazioni ufficiali al Mapei Stadium! Cambio di modulo in casa de Zerbi: si passa dal 4-3-3 al 3-4-3 con Lirola che passa dalla difesa a centrocampo. Fuori a sorpresa Locatelli, Magnenelli e Sensi. Dentro Babacar e fuori Di Francesco! Nel Genoa sorpresa Pandev al posto di Madeiros.

SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Lemos, Magnani, Ferrari; Lirola, Locatelli, Duncan, Rogerio; Berardi, Babacar, Boateng. Allenatore: Roberto De Zerbi.

GENOA (3-4-1-2): Marchetti; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Lazovic, Romulo, Hiljemark, Criscito; Pandev; Kouamé, Piatek. Allenatore: Davide Ballardini.


Sassuolo-Genoa: probabili formazioni e pre-partita

Mister De Zerbi deve fare i conti con Marlon squalificato e Peluso infortunato, il suo 4-3-3 vede dunque in porta come di consueto Consigli ed in difesa Magnani e Ferrari al centro con Lirola e Rogerio sulle fasce, da non sottovalutare Lemos. Duncan, Magnanelli e Sensi a centrocampo dietro a Berardi, Boateng e Di Francesco. Babacar parte dalla panchina, Djuricić non al top.

3-4-1-2 per Ballardini con Marchetti in porta e Biraschi, Spolli e Zukanovic in difesa ma scalpita Lisandro López. In mezzo al campo Lazovic, Romulo, Hiljemark e Criscito con Medeiros trequartista. Piatek-Kouamè in avanti.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Ferrari, Rogerio; Duncan, Magnanelli, Sensi; Berardi, Boateng, Di Francesco. Allenatore: Roberto De Zerbi.

GENOA (3-4-1-2): Marchetti; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Lazovic, Romulo, Hiljemark, Criscito; Medeiros; Piatek, Kouamè. Allenatore: Davide Ballardini.


Sassuolo-Genoa: i precedenti del match

In Serie A Sassuolo e Genoa si sono affrontate 10 volte, il conto è perfettamente in pari, con 4 vittorie emiliane e quattro genoane, due sono i pareggi. In quanto a gol è in vantaggio il Sassuolo con 14 marcature rispetto alle 12 rossoblù. La gara odierna può dunque far pendere l’ago della bilancia verso una delle due compagini.


Sassuolo-Genoa: l’arbitro del match

La gara verrà diretta dall’arbitro Rocchi di Firenze assistito da Rocca e Colarossi. Quarto uomo Fourneau. Addetti al Var: Piccinini e Vuoto. 


Sassuolo-Genoa Streaming: dove vederla in tv

Sassuolo-Genoa sarà trasmessa a partire dalle ore 20.30 in diretta tv satellitare sulle frequenze di Sky Sport 1 (canale 201 dello Sky Box, in HD 242) e in streaming per pcsmartphone e tablet su tutti i device iOSAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go o, per gli abbonati, su NOW TV.