Sassuolo Lazio LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Lazio News

Sassuolo Lazio 2-0: la vittoria non basta, neroverdi fuori dall’Europa

Pubblicato

su

Al Mapei Stadium, il match valido per la 38ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Sassuolo e Lazio: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Al “Mapei Stadium” Sassuolo e Lazio si sono affrontate nel match valido per la 38ª giornata della Serie A 2020/21. Con un gol per tempo, prima di Kyriakopoulos (espulso poi nella ripresa) e poi di Berardi su rigore, i neroverdi hanno vinto ma non hanno conquistato l’Europa perché la Roma ha pareggiato per 2-2 e passa al 7° posto per la miglior differenza reti.


Sintesi Sassuolo Lazio 2-0 MOVIOLA

3′ Occasione Djuricic – Buona manovra del Sassuolo con il tiro-cross di Filip Djuricic che finisce tra le braccia di Strakosha.

10′ Gol Kyriakopoulos – Botta dalla distanza del greco che sfrutta un tocco corto di Berardi su un calcio di punizione dai 30 metri. Palla che prende una strana traiettoria e si infila all’angolino.

14′ Occasione Muriqi – Gran palla di Lulic, Muriqi taglia alle spalle della difesa avversaria, scarta Consigli ma calcia sull’esterno della rete da posizione defilata.

15′ Occasione Correa – Doppia sponda di testa che porta alla conclusione di testa Correa che colpisce centralmente.

27′ Occasione Defrel – Scambio al limite tra Defrel e Djuricic, conclusione di Gregoire col destro, dall’interno dell’area, ma destro alto.

38′ Occasione Kyriakopoulos – Mancino velenoso dalla sinistra del greco: palla non troppo lontana dal palo, con Strakosha battuto.

44′ Occasione Fares – Sale la Lazio con Muriqi che serve Parolo, il centrocampista va a terra dopo un incrocio di gambe con Toljan, palla a Fares che controlla, avanza e tira col mancino: palla fuori.

57′ Occasione Djuricic – Berardi lancia Djuricic che entra in area, si sposta il pallone in avanti con la testa e calcia col mancino di prima intenzione ma senza trovare lo specchio.

58′ Occasione Muriqi – Cross di Fares, colpo di testa di Marusic per Muriqi che difende bene il pallone al limite dell’area piccola e poi col mancino spara alto.

62′ Espulsione Kyriakopoulos – Doppio giallo per il terzino greco, unico ammonito sin qui. Entrata in ritardo su Lazzari a centrocampo, da dietro. Giusta la decisione dell’arbitro Prontera.

70′ Occasione Lazzari – Grandissima chiusura difensiva di Rogerio che segue Lazzari fino alla fine e allontana il pericolo a pochi metri da Consigli.

72′ Occasione Muriqi – Ancora un’altra ottima chance per il centravanti della Lazio. Cross da sinistra di Fares, stacco di testa di Muriqi che ruba il tempo a Rogerio e colpisce di testa indisturbato ma manda la palla a lato.

74′ Occasione Akpa-Akpro – Ancora un colpo di testa laziale dall’interno dell’area su cross di Fares: palla alta stavolta.

78′ Raddoppio di Berardi – Calcio di rigore per un contatto in area Caputo-Parolo che sembra netto. Dal dischetto va Berardi che spiazza Strakosha. Gol numero 17 per lui in stagione: è record!

83′ Occasione Caputo – Destro da posizione ravvicinata del centravanti neroverde e ottimi riflessi di Strakosha. Ma che gran palla di Berardi.

91′ Occasione Caputo – Caputo va a un soffio dalla rete, ma è Parolo in rovesciata a salvare sulla linea di porta. Poi sullo sviluppo dell’azione ancora Strakosha a respingere una conclusione da pochi passi.


Migliore in campo: Berardi PAGELLE


Sassuolo Lazio 2-0: risultato e tabellino

MARCATORI: 10′ Kyriakopoulos, 78′ rig. Berardi (S)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Toljan (74′ Ayhan), Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos, Locatelli, Maxime Lopez (74′ Bourabia), Berardi, Djuricic (57′ Traore), Boga (62′ Rogerio), Defrel (57′ Caputo). All: Roberto De Zerbi

LAZIO (3-5-2): Strakosha, Marusic, Parolo, Radu, Lazzari (87′ Armini), Akpa Akpro (80′ Moro), Leiva (80′ Escalante), Cataldi (87′ Bertini), Lulic, Correa (18′ Fares), Muriqi. All: Simone Inzaghi

ARBITRO: Prontera della sezione di Bologna

NOTE: AMMONITI: Kyriakopoulos, De Zerbi (allenatore) per proteste al 90′ (S); Parolo (L). ESPULSI: Kyriakopoulos (S) al 62′.