Sassuolo Roma: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live
Connettiti con noi

Roma News

Sassuolo Roma 1-1: Pinamonti riacciuffa Abraham, pari e patta al Mapei Stadium

Pubblicato

su

Al Mapei, il match valido per la 14ª giornata di Serie A 2022/2023 tra Sassuolo e Roma: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Al Mapei, Sassuolo e Roma si affrontano nel match valido per la 14ª giornata della Serie A 2022/23. Succede tutto negli ultimi 10 minuti di gioco con i due contestati centravanti, entrambi in gol: prima Abraham all’80’ trova il vantaggio romanista, poi all’85’ c’è l’1-1 di Andrea Pinamonti.


Sassuolo Roma 1-1 MOVIOLA

1′ Si parte – Fischio d’inizio al Mapei.

3′ Neroverdi subito avanti – Parte forte la squadra di Dionisi che in questi primi minuti ha il pallino del gioco in mano.

8′ Prova a reagire la Roma – Discesa di Zaniolo sulla sinistra, il fantasista cerca Shomurodov in mezzo. Provvidenziale chiusura di Frattesi in angolo.

17′ Occasione Sassuolo – Destro dai 25 metri di Davide Frattesi, uno degli ex del match: palla che gira con la traiettoria che per poco non sorprende Rui Patricio, bravo comunque nella deviazione in angolo. Corner poi eseguito male dai neroverdi.

25′ Ammonizione Zaniolo – Contatto sulla trequarti tra Ayhan e Zaniolo, il romanista va giù e protesta in maniera veemente, Ayroldi lo ammonisce.

27′ Tiro Harroui – Ottimo tacco di Pinamonti a liberare Harroui che penetra centralmente e calcia ma non inquadra lo specchio.

32′ Contropiede Roma – Incredibile occasione in contropiede per la Roma, Zaniolo corre e poi serve in area di rigore l’uzbeko che stoppa e calcia trovando però la risposta da parte di Consigli.

35′ Laurientè vicino al gol – Bellissimo lancio di Kyriakopoulos per il francese che con uno stop a seguire crea i presupposti per andare al tiro: destro a giro e palla fuori di poco.

41′ Colpo di testa Frattesi – Neroverdi in avanti con un corner corto per Laurientè: cross sul primo palo per l’inserimento di Frattesi che colpisce di testa e manda alto, non di molto.

42′ Rischio Sassuolo – Consigli in uscita alta azzecca i tempi ma sbaglia il controllo con il petto, Shomurodov riesce a calciare a porta sguarnita ma in precario equilibrio, senza centrare il bersaglio grosso.

44′ Occasione Zalewski – Chance colossale per la Roma con il cross di Celik sul secondo palo per Zalewski che tutto solo, all’interno dell’area, spara alto.

45′ – FINE PRIMO TEMPO.

46′ – INIZIO SECONDO TEMPO.

53′ Punizione Zalewski – Calcio di punizione laterale battuto dall’esterno della Roma che tenta il tiro in porta ma non trova lo specchio.

56′ Angolo Laurientè – Battuta velenosa del francese, che cerca il primo palo: la difesa della Roma, in affanno, allontana.

70′ Colpo di testa Pinamonti – Si fa vedere il centravanti neroverde: bene di testa su cross dalla trequarti di Kyriakopoulos, Rui Patricio blocca sicuro.

74′ Spunto Roma – Zaniolo se ne va sulla destra e pesca Bove: colpo di testa in avvitamento con palla ampiamente a lato.

76′ Occasionissima Sassuolo – Grande sponda di Pinamonti per Laurientè che punta la difesa romanista e serve Traore tutto solo sul secondo palo. Controllo e conclusione dell’ivoriano ma Rui Patricio in uscita gli dice di no.

80′ Gol Roma – La sblocca Abraham! Bella azione dei giallorossi che allargano il gioco a destra con Mancini: cross sul primo palo per lo stacco imperioso e vincente di Abraham che di testa fa 0-1.

85′ Gol Sassuolo – Laurientè se ne va sul fondo e crossa al centro per Pinamonti che con un grande anticipo trova il gol dell’1-1 sbattendo la porta sotto la traversa.

90′ Sei minuti di recupero.

96′ Triplice fischio finale.


Migliore in campo: Laurientè PAGELLE


Sassuolo Roma 1-1: tabellino e marcatori

MARCATORI: 80′ Abraham (R); 85′ Pinamonti (S)

SASSUOLO (4-3-3): Consigli, Toljan, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos (88′ Rogerio), Frattesi, Maxime Lopez (75′ Obiang), Harroui (66′ Thorstvedt), D’Andrea (66′ Traore), Pinamonti, Laurientè (88′ Berardi). In panchina: Pegolo, Zacchi, Marchizza, Henrique, Alvarez, Ceide, Antiste, Romagna, Erlic, Tressoldi. Allenatore: Alessio Dionisi

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik (65′ Karsdorp), Matic, Cristante, Zalewski (65′ El Shaarawy); Volpato (73′ Bove), Zaniolo (78′ Belotti); Shomurodov (65′ Abraham). In panchina: Boer, Svilar, Vina, Camara, Kumbulla, Tripi, Tahirovic, Cherubini, Faticanti. Allenatore: Josè Mourinho

ARBITRO: Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta

NOTE: AMMONITI: Zaniolo, Cristante, Mancini (R); Laurientè, Ayhan, Maxime Lopez, Kyriakopoulos, Pinamonti (S)