Sassuolo Salernitana: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca
Connettiti con noi

Salernitana News

Sassuolo Salernitana 5-0: festa neroverde con i nuovi arrivi

Pubblicato

su

Maxime Lopez

Al Mapei Stadium, il match valido per l’8ª giornata di Serie A 2022/2023 tra Sassuolo e Salernitana: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Al Mapei Stadium, Sassuolo e Salernitana si affrontano nel match valido per l’8ª giornata della Serie A 2022/23. Pokerissimo del Sassuolo con le reti di Laurientè, Pinamonti su rigore, Thorstvedt, Harroui e Antiste. Gara senza storie.


Sintesi Sassuolo Salernitana 5-0 MOVIOLA

1′ – È iniziata la partita.

4′ Occasione Pinamonti – Bella imbucata di Maxime Lopez per il centravanti neroverde che calcia in diagonale, di prima intenzione, ma non trova la porta.

12′ Gol Laurientè – Tiro a giro del francese che, ben servito da Thorstvedt battei imparabilmente Sepe: bacio al palo e palla che termina in rete.

16′ Occasione Thorstvedt – Il norvegese, servito da Ceide, si inserisce ottimamente, dribbla un avversario e calcia sul primo palo ma Sepe gli nega la gioia del gol con un grande intervento.

25′ Occasione Dia – Salernitana a un passo dal pari. Dia si presenta a tu per tu con Consigli e calcia forte e centrale, il portiere neroverde respinge con un grande intervento di piede.

32′ Slalom Laurientè – Grandissima azione di Laurientè che parte dalla sua metà campo, salta un paio di uomini, arriva al limite dell’area e non controlla bene, evita il ritorno di un difensore con una finta e calcia da pochi passi ma Sepe gli dice di no.

34′ Occasione Dia – Salernitana vicina al gol! Mazzocchi si accende e sfugge a due avversari, appoggio per Dia che dal limite calcia di prima: pessima conclusione del centravanti granata che manda a lato.

38′ Rigore Sassuolo – Fallo di Maggiore su Ceide, Ferrieri Caputi assegna il rigore. Pinamonti alla battuta: Sepe intuisce ma non tocca, gol del 2-0.

45’+2 – Fine primo tempo.

46′ – Inizio secondo tempo. Tre cambi, uno nel Sassuolo e due nella Salernitana.

53′ Gol Sassuolo – Tris neroverde con Thorstvedt che, ben imbeccato dal neo entrato Alvarez, supera Sepe con una conclusione mancina forte e precisa.

63′ Spunto Frattesi – Azione personale di Frattesi che poi prova il cross per Alvarez, sbagliata la forza e palla a Sepe.

69′ Tiro Bonazzoli – Si fa vedere Bonazzoli, entrato da pochi minuti: ci prova da fuori area, palla sul fondo.

76′ Gol Harroui – Ripartenza micidiale del Sassuolo con Lopez per Laurientè, assist per Harroui che col destro a giro non sbaglia.

92′ Gol Antiste – Pokerissimo neroverde! Alvarez calcia addosso a Sepe poi sulla respinta Antiste si fa trovare pronto e con il mancino segna il gol del 5-0.

93′ – Triplice fischio finale.


Migliore in campo: Laurientè PAGELLE


Sassuolo Salernitana 5-0: risultato e tabellino

MARCATORI: 12′ Laurientè, 39′ rig. Pinamonti, 53′ Thorstvedt, 76′ Harroui, 92′ Antiste (Sas)

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic (67′ Ayhan), Ferrari, Rogerio; Frattesi (80′ Obiang), Lopez, Thorstvedt (67′ Harroui); Laurientè, Pinamonti (46′ Agustin Alvarez), Ceide (59′ Antiste). In panchina: Pegolo, Russo, Marchizza, Henrique, D’Andrea, Tressoldi, Kyriakopoulos. Allenatore: Alessio Dionisi

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn (46′ Bradaric), Daniliuc, Lovato; Mazzocchi (81′ Kastanos), Coulibaly, Maggiore (46′ Radovanovic), Vilhena (59′ Bonazzoli), Candreva; Dia (81′ Botheim), Piatek. In panchina: Fiorillo, De Matteis, Sambia, Valencia, Gyomber, Capezzi, Motoc, Iervolino, Pirola. Allenatore: Davide Nicola

ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno

NOTE: AMMONITI: Vilhena (Sal); Rogerio (Sas)