Serie A al cinema: ecco il progetto di Infront

higuain milan-juventus
© foto www.imagephotoagency.it

Svolta epocale per il nostro calcio? Serie A al cinema: questo il nuovo progetto di Infront. I big match nelle multisale: i dettagli

Infront, advisor della Lega calcio, starebbe pensando a una clamorosa novità: la Serie A al cinema! La Lega intende incassare almeno 1 miliardo di euro dalla vendita dei diritti tv in Italia e con Mediaset e Sky non riuscirà a incassare la cifra tanto desiderata. I diritti tv del nostro calcio infatti verranno venduti a Sky e Mediaset ma anche a una piattaforma online, stile Netflix, che poi possa ridistribuire ogni singola partita.

Alla prossima asta per i diritti tv dunque si parlerà anche di questa novità. Ai classici pacchetti per il satellitare, per internet e per il digitale, si potrebbe aggiungere anche il pacchetto theatrical (dal costo di circa 10 milioni di euro). L’idea è già stata presentata in commissione ma ci sono dei dubbi. Bisogna trovare delle linee guida perché la soluzione cinema potrebbe indurre i tifosi, nei mesi invernali, a preferire il ‘caldo’ delle sale cinematografiche allo stadio.