2012
Serie A: Lazio – Bologna, le formazioni ufficiali
All’Olimpico di Roma nella 27^ giornata di Serie A la Lazio cercherà di mantenere il terzo posto in classifica dopo il successo nel derby. I biancocelesti recuperano Zauri in difesa, con Garrido che invece giocherà sull’esterno di sinistra, mentre la coppia Diakitè-Dias sarà al centro della retroguardia. Ledesma giocherà in mediana con Matuzalem, mentre dietro Klose ci sarà il tridente composto da Gonzalez-Mauri-Hernanes. Poche alternative in panchina, con tanti Primavera ed i soli Candreva, Alfaro e Klose come possibili carte a sorpresa a gara in corso. Per il Bologna, invece, Pioli opera un leggero turnover, rispolverando Pulzetti e Krhin al posto di Garics e Perez (squalificato). Questi i probabili 22 in campo:
Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Zauri, Diakitè, Dias, Garrido; Ledesma, Matuzalem; Gonzalez, Mauri, Hernanes; Klose. A disposizione: Bizzarri, Sbraga, Slaustri, Candreva, Zampa, Alfaro, Kozak. Allenatore: Edy Reja.
Bologna (3-4-2-1): Gillet; Raggi, Portanova, Antonsson; Pulzetti, Krhin, Mudingayi, Rubin; Ramirez, Diamanti; Di Vaio. A disposizione: Agliardi, Morleo, Cherubin, Garics, Taider, Kone, Acquafresca. Allenatore: Stefano Pioli.