Serie A: Milan-Torino, formazioni ufficiali - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Serie A: Milan-Torino, formazioni ufficiali

Pubblicato

su

I rossoneri se la giocano con un vero centravanti (Pazzini) mentre i granata sperano di non patire le troppe assenze

Tra poco in campo, allo stadio Meazza, Milan e Torino nell’ambito della 37esima giornata del campionato di serie A 2014/2015, la penultima del torneo. Un posticipo con ben poco in palio in quanto i rossoneri giocheranno giusto per salvare l’onore di una stagione oltremodo deludente mentre il Toro, grazie ai suoi 51 punti, potrebbe ancora puntare all’Europa League sfruttando i guai burocratici del Genoa (l’anno scorso, col Parma, gli andò di lusso…) ma pur avendo davanti serie concorrenti come Sampdoria (55) ed Inter (52). Fiorentina già qualificata ed un altro posto toccherà a Napoli o Lazio.

FINALMENTE UN VERO CENTRAVANTI Complice la pesante squalifica di Ménez, Inzaghi abbandona la sciagurata tattica del falso nueve dando spazio a Pazzini, ariete scalpitante al centro dell’attacco milanista ben supportato dagli inserimenti di Honda e del rientrante El Sharaawy. L’ex di lusso Cerci vedrà la gara dalla panchina, almeno inizialmente. Sorpresa-Abbiati in porta. In difesa tocca a Zaccardo più Salvatore Bocchetti spingere sulla sinistra. Sarà al 100% l’ultima partita del tecnico piacentino a San Siro. In attesa di chiudere a Bergamo tra sette giorni, è necessario salvare la faccia plagiando il “tremendismo” dei rivali. Super Pippo, intanto, continua a mostrare sicurezza e tranquillità (ovviamente di facciata).

GRANATA COI CEROTTI I ragazzi di Giampiero Ventura arrivano in cattive condizioni all’importante sfida meneghina: Castellazzi è finito sotto i ferri mentre Quagliarella e Bovo hanno dato forfait. Maxi Lopez non è al massimo della condizione e cede il posto ad Amauri mentre Maksimovic è squalificato. In difesa spazio a Darmian (l’ex di turno) mentre Vives è la sorpresa dell’affollato centrocampo granata. In panchina c’è Zaccagno, classe 1977 e diciotto anni da compiere tra appena tre giorni. L’Europa potrebbe ancora parlare granata, impossibile però fallire stasera.

MILAN (4-3-3): Abbiati; Zaccardo, Alex, Paletta, Bocchetti; Poli, De Jong, Van Ginkel; Honda, Pazzini, El Sharaawy. A disp: Diego Lopez, Donnaruma, Gori, Abate, Mexes, Zapata, Felicioli, Mastalli, Piccinocchi, Cerci, Di Molfetta, Destro. All.: Filippo Inzaghi

TORINO (3-5-2): Padelli; Darmian, Glik, Moretti; Bruno Peres, Vives, Gazzi, El Kaddouri, Molinaro; Amauri, Josef Martinez. A disp.: Ichazo, Zaccagno, Jansson, Gaston Silva, A. Gonzalez, Basha, Benassi, Morra (75), Rosso (90). All.: Giampiero Ventura