Serie B: Spezia, Cremonese e Sampdoria favorite. Ma c'è un'altra big da tenere d'occhio
Connettiti con noi

Focus

Serie B: Spezia, Cremonese e Sampdoria favorite. Ma c’è un’altra big da tenere d’occhio

Pubblicato

su

spezia sampdoria

Il valore della rosa di Cremonese, Sampdoria e Spezia, retrocesse in Serie B, in cui si inserisce a sorpresa il Parma

Com’è noto, a essere promosse in Serie A sono 3 squadre, 2 per via diretta e l’ultima attraverso i play-off. Quando si compone la teorica griglia di partenza, è quasi obbligatorio mettere nelle prime posizioni le tre squadre retrocesse, che si portano dietro un valore tecnico non indifferente e possono trasformare le sofferenze appena patite in un’ambizione a un torneo di vertice. Com’è altrettanto certo, le posizioni virtuali contano relativamente e se c’è un torneo capace di sovvertire i pronostici e di offrire sorprese corpose, è proprio la Serie B. Un criterio per mettere in fila le candidate può essere verificare quali quotazioni di mercato abbiano le rose delle squadre. A tal proposito, utilizzando come fonte transfermarkt, è interessante come a oggi, quando manca ancora un mese alla chiusura delle trattative, fra le tre che arrivano dalla A si inserisce una che l’anno scorso si è vista fermare, per l’appunto, nelle ultime battute. Andiamo a radiografare le prime 4, ben sapendo che in 30 giorni si può rivoluzionare il mondo.

SPEZIA – É uscita dalla categoria perdendo lo spareggio con il Verona e deve riscattarsi immediatamente per come ha buttato via un vantaggio in classifica acquisito in precedenza. Ha tanti giocatori che farebbero la differenza e che proprio per questo difficilmente resteranno in Liguria: Nzola su tutti, ma anche Holm è inserito in tante trattative. Positivo l’ingresso dell’ex Empoli Bandinelli, giocatore che può dare molto.

PARMA – Eccola la squadra “sorpresa”. Ha già fatto il colpo Colak, attaccante proveniente dai Rangers. Non è quello che vale di più, in testa c’è lo spagnolo Bernabé, interessa a un po’ di club di Serie A.

CREMONESEFelix Afena-Gyan e Okereke sono due attaccanti che hanno un buon prezzo sul mercato. Ventenne il primo, venticinquenne il secondo, potrebbero regalare energia a una squadra che l’anno scorso ha avuto il torto di scattare dai blocchi di partenza con un eccessivo ritardo.

SAMPDORIAAndrea Pirlo sa almeno tre cose: che per nome i blucerchiati non possono stare in B; che avrà gli occhi puntati addosso come nessun altro; e, cosa più attuale, che c’è un mercato in entrata e soprattutto in uscita con molti nomi in agenda. Forse troppi per riuscire ad assemblare subito il tutto. Per ora sono già arrivati Ricci, Borini e Barreca, nomi interessanti quanti quelli che sono già partiti o se ne andranno via: Audero, Bereszynski, Leris, Vieira.