Serie A: ecco quando si potrebbe recuperare la 27ª giornata - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Serie A: ecco quando si potrebbe recuperare la 27ª giornata

Pubblicato

su

vecchi handanovic inter torino serie a

Rinvio della 27ª giornata di Serie A Tim 2017/2018, si pensa alla data di recupero: possibilità 9 maggio per il derby, le altre il 14 marzo

A seguito della scomparsa del capitano della Fiorentina, Davide Astori, la 27ª giornata di Serie A Tim è stata rinviata a data da destinarsi. Ecco perché domani in Lega è in programma una riunione per provare a decidere quando fissare i recuperi. Il problema maggiore riguarda il Derby di Milano, visto che il Milan è impegnato sia in Europa League sia per la finale di Coppa Italia con la Juventus, in programma il 9 maggio.
Tra le possibilità, non esclusa neanche dal commissario straordinario Giovanni Malagò, c’è quella di spostare la finale di Coppa Italia al termine del campionato di Serie A, che terminerà il 20 maggio, e giocare il derby tra Inter e Milan il 9. Il tutto, però, dipenderà anche dalla Juventus: questa ipotesi, infatti, sarebbe impraticabile qualora i bianconeri dovessero riuscire ad accedere alla finale di Champions League, fissata per il 26 maggio a Kiev. Al momento trovare una data non è affatto semplice e di certo non si può attendere di scoprire il cammino europeo delle italiane. La soluzione, dunque, dovrebbe essere trovata già domani durante la riunione in lega.
Per quanto riguarda le altre gare, invece, potrebbe essere più semplice: la data ideale sembrerebbe essere il 14 marzo, ma nel pomeriggio perché in serata ci sarà la Champions. Discorso a parte, però, per Atalanta-Sampdoria: il 14 marzo, infatti, i bergamaschi dovranno recuperare la gara con la Juventus, sospesa la scorsa settimana per neve.