Sinner, l'ex allenatore: «A calcio ti lasciava a bocca aperta»
Connettiti con noi

Calcio italiano

Sinner, il racconto dell’allenatore: «A calcio ti lasciava a bocca aperta»

Pubblicato

su

Sinner

Il racconto dell’ex allenatore di Jannik Sinner: «Era un perfezionista anche quando giocava a calcio: faceva 25 gol a stagione»

Sono iniziati i Master 1000 di Indian Wells in California, con Jannik Sinner grande protagonista. La stella del tennis italiano ha l’opportunità di superare nel ranking Carlos Alcaraz al secondo posto del Ranking ATP. Talenta fuori dal comune, e calcisticamente con il cuore rossonero, risaputo anche il suo passato da sciatore molto promettente, mentre lo è meno il suo passato con il pallone: la Gazzetta dello Sport ha intervistato Helmut Villgrater, allenatore di Jannik nell’AFC Sexten, dove giocava a calcio con la numero 10. Di seguito le sue parole.

TALENTO DA CALCIATORE – «Tutte le volte che toccava il pallone, gli altri restavano a bocca aperta. Nessuno riusciva a spiegarsi come un bambino potesse avere quelle qualità. Visione di gioco, dribbling, assist perfetti per i compagni».

PERFEZIONISTA – «Almeno 25 a stagione, sul tabellino di ogni partita c’era sempre il suo cognome. In allenamento mirava l’incrocio dei pali e provava a calciare. È sempre stato un perfezionista».