Sliding doors Inter: da Keita a Politano, chi parte e chi resta in nerazzurro
Connettiti con noi

Calciomercato

Sliding doors Inter: da Keita a Politano, chi parte e chi resta in nerazzurro

Pubblicato

su

L’Inter è pronta a cambiare volto in estate: stesso ruolo ma destini diversi con la maglia nerazzurra per Keita e Politano

L’Inter deve riuscire a conquistare un posto in Champions League per evitare di chiudere la stagione in modo fallimentare. Sfumato praticamente ogni obiettivo stagionale, la squadra resta concentrata ma inevitabilmente si prepara a cambiare in estate. In attacco sarà rivoluzione: dal probabile addio di Mauro Icardi alla fine dell’esperienza in maglia nerazzurra di Ivan Perisic, pronto a salutare per andare in Premier League.

Matteo Politano è quasi certo della conferma: l’ex neroverde ha dimostrato di meritare un posto nell’Inter, sacrificandosi per la squadra. Proprio per questo ci sono ben pochi dubbi sul suo riscatto dal Sassuolo per 20 milioni di euro. Ben diverso è il discorso per Keita Balde: l’esterno offensivo non è riuscito a trovare continuità, con la complicità degli infortuni, e il suo futuro rimane un punto interrogativo. Il senegalese ha collezionato appena sei presenze da titolare in campionato, e il costo è piuttosto alto. Il Monaco chiede 34 milioni, e difficilmente Beppe Marotta verserà la cifra.

Può fare la differenza la scelta dell’allenatore: Luciano Spalletti può partire anzitempo a fine stagione per fare spazio ad un nuovo tecnico: José Mourinho è in pole, ma il sogno resta Antonio Conte. Conoscendo i profili, il designato avrà carta bianca dall’Inter per le scelte di mercato. Questione riscatti compresa.