Solidarietà Castan: auguri da Benatia e... - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Solidarietà Castan: auguri da Benatia e…

Pubblicato

su

Il mondo del calcio si stringe attorno al difensore della Roma

ROMA CASTAN – Il mondo del calcio si è stretto con un abbraccio attorno a Leandro Castan, che ai primi di gennaio dovrà operarsi al cervello per il cavernoma che di recente gli è stato diagnosticato. Un fiume di solidarietà sui social network per il difensore della Roma, che ha poi voluto ringraziare tutti per i messaggi ricevuti. Ad esempio, gli è arrivato quello di Mehdi Benatia, che ha mantenuto buoni rapporti con tutti nonostante il trasferimento al Bayern Monaco: «Amico mio, ti auguro il meglio, ti penso sempre. Torna presto, perché questo gruppo, questa squadra ha bisogno di un guerriero come te. Tutto andrà bene, Dio sta con te. Un abbraccio forte. Bena».

L’ABBRACCIO – Anche da Firenze sono arrivati auguri al brasiliano: «Forza Leandro! Vincerai anche questa partita. Tutta la Fiorentina è con te!», il messaggio della Fiorentina e poi quello del centrocampista viola Borja Valero: «In bocca al lupo Leandro, ti aspettiamo presto sui campi di calcio». Anche Massimiliano Allegri ha scritto su Twitter a Castan, di cui ha parlato pure in conferenza stampa: «Da avversario e uomo di calcio auguro a Castan di tornare il più presto possibile a giocare nella nostra amata serie A». Dall’altra parte del mondo, poi, ha fatto altrettanto il Corinthians, con cui Castan ha giocato prima di sbarcare in Italia: «Forza Castan!». Mentre da Liverpool ci ha pensato il connazionale Lucas Leiva: «Sii forte in questo momento difficile, sono sicuro che tutto andrà bene e tornerai presto. Un abbraccio forte». Al fianco del difensore si è schierato anche lo Spezia Calcio: «Lo Spezia Calcio al fianco di Leandro Castan».

LA SITUAZIONE – Sono giorni difficili per Castan, che ieri si è allenato con Maicon e allora sono arrivati i familiari dal Brasile per stargli accanto. Nei prossimi giorni verrà ufficializzato l’ospedale dove verrà operato: secondo il Corriere dello Sport, in pole c’è il Policlinico Gemelli, che con la Roma ha un rapporto consolidato da anni. Pochi giorni fa si è rasato i capelli a zero, forse per prepararsi già all’intervento.