Spezia Sassuolo LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Sassuolo News

Spezia Sassuolo 2-2: tante emozioni al Picco!

Pubblicato

su

Frattesi

Allo stadio Picco, il match valido per la 3ª giornata di Serie A 2022/2023 tra Spezia e Sassuolo: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio Picco, Spezia e Sassuolo si affrontano nel match valido per la 3ª giornata della Serie A 2022/23. Vantaggio neroverde con Frattesi, immediato pari di Bastoni e 2-1 di Nzola su rigore. Nella ripresa al 50′ il gol del definitivo pari di Andrea Pinamonti.


Sintesi Spezia Sassuolo 2-2 MOVIOLA

1′ – Partita iniziata.

4′ Occasione Pinamonti – Discesa di Berardi sulla destra: cross forte che arriva a Kyriakopoulos. Il greco rimette al centro per Pinamonti che tenta una deviazione al volo: Dragowski blocca.

10′ Occasione Nzola – Grande sponda in area di rigore di Bastoni per Nzola che spalle alla porta lavora col fisico e poi calcia al volo, girandosi, con il mancino ma non trova la porta.

21′ Spunto Berardi – Grande giocata in velocità del Sassuolo che riesce anche a penetrare in area di rigore, pallone messo basso da Berardi che però non trova compagni vista la chiusura della difesa di casa.

24′ Occasione Matheus Henrique – Il brasiliano riceve da Maxime Lopez e calcia dai 25 metri: palla centrale, bloccata da Dragowski.

25′ Chance Kyriakopoulos – Sassuolo vicino al gol. Spunto di Kyriakopoulos che in posizione di esterno destro penetra in area, si sposta il pallone sul destro e calcia, trovando la risposta di Dragowski con i piedi.

27′ Gol Frattesi – Vantaggio neroverde con il cross da sinistra di Kyriakopoulos per la testa di Frattesi, lasciato colpevolmente solo in area di rigore dalla difesa di casa.

30′ Gol Bastoni – Pari immediato dei toscani. Sassuolo scoperto sulla destra. Cross di Reca deviato da Erlic e tap-in vincente di Bastoni.

37′ Un po’ di nervosismo in questa fase con diversi interventi duri soprattutto da parte dei padroni di casa.

45’+3 Gol di Nzola su rigore – L’arbitro Cosso, richiamato al VAR, assegna un rigore per un tocco di braccio di Ferrari in area. Dal dischetto Nzola con freddezza spiazza Consigli portando in vantaggio lo Spezia.

46′ Inizio secondo tempo.

49′ Spunto Kyriakopoulos – Cross del terzino greco, oggi schierato da ala, e colpo di testa di Pinamonti ma l’attaccante colpisce malamente.

50′ Gol Sassuolo – Incredibile errore della difesa dello Spezia tra Dragowski e Caldara. Il portiere lascia lì il pallone e Pinamonti ne approfitta segnando a porta vuota.

57′ Occasione Pinamonti – Pericoloso il centravanti neroverde su una girata volante con il mancino, tiro sporco deviato in corner.

61′ Kyria pericoloso – Cross dalla destra che attraversa tutta l’area, Kyriakopoulos si avventa e colpisce da posizione defilata ma non trova la porta.

71′ Occasione Gyasi – Si rivede lo Spezia che ci prova con il suo capitano. Conclusione mancina dal limite velenosa, che sfiora il palo alla sinistra di Consigli.

81′ Espulsione Ekdal – Spezia in 10: doppio giallo ad Ekdal.

88′ Occasione Sassuolo – Neroverdi a un passo dal vantaggio con il sinistro di Matheus Henrique dall’interno dell’area, dopo un’altra dormita della difesa spezzina, ma Kiwior si immola e salva tutto.

91′ Miracolo Dragowski – Cosa ha preso Dragowski!? Il portiere riscatta l’errore sul gol salvando il risultato. Sponda di Thorstvedt per Defrel che da mezzo metro colpisce a botta sicura, di testa, ma il portiere polacco con un autentico prodigio toglie il pallone dalla porta!


Migliore in campo: Bastoni PAGELLE


Spezia Sassuolo 2-2: risultato e tabellino

MARCATORI: 27′ Frattesi, 50′ Pinamonti (Sa); 30′ Bastoni, 45’+3 rig. Nzola (Sp)

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Hristov (46′ Caldara), Kiwior, Nikolaou; Gyasi, Agudelo (66′ Verde), Bourabia (66′ Ekdal), Bastoni, Reca; Strelec (58′ Kovalenko), Nzola. A disposizione: Zoet, Zovko, Sala, Beck, Podgoreanu, Sanca, Ellertsson. Allenatore: Luca Gotti.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi (68′ Thorstvedt, Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Kyriakopoulos. A disposizione: Pegolo, Russo, Marchizza, Ayhan, Harroui, Alvarez, Obiang, Ceide, Thorstvedt, Tressoldi, Defrel. Allenatore: Alessio Dionisi.

ARBITRO: Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria

NOTE: AMMONITI: Ferrari (Sa); Ekdal (Sp). ESPULSI: Ekdal (Sp) all’81’ per doppia ammonizione

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A