STATS – La Juve 2023-24 potrebbe essere priva di goleador!
Connettiti con noi

Juventus News

STATS – La Juve 2023-24 potrebbe essere priva di goleador!

Pubblicato

su

vlahovic allegri

Il bilancio desolante della Juve in questa stagione per quanto riguarda i marcatori: solo uno oltre la doppia cifra

Ancora non si sa che tipo di lavoro la Juventus deciderà di fare per quest’estate. E questo è abbastanza normale, manca ancora poco meno di un mese all’apertura ufficiale del mercato e, qualsiasi sia lo stato di eventuali trattative, le carte sono comunque ancora coperte. Meno normale è l’incertezza riguardante chi dalla panchina guiderà la squadra, anche se Massimiliano Allegri si sente forte di un contratto con ancora 2 anni di durata. E ancora più strano è che non si sa chi sarà chiamato a operare il restyling della rosa: Manna, Giuntoli, entrambi o prima l’uno e poi l’altro quando verrà finalmente liberato da De Laurentiis?

I temi in agenda di chi dovrà mettere mano al lavoro non sono pochi. A cominciare da uno che potrebbe pesare particolarmente e riguarda il fronte offensivo della squadra. Il bello delle classifiche definitive, ancorché quella bianconera sia stata viziata dall’andirivieni delle penalizzazioni, è che si possano disaggregare i dati e cercare di analizzarli. Non tanto o non solo per capire come siano andate le cose. Semmai, per utilizzare i numeri in vista della programmazione dell’immediato futuro. E per la Juventus c’è indubbiamente un nodo ineludibile: o li districa, o il rischio di una terza stagione consecutiva problematica è alquanto reale.

Stiamo parlando dei gol, di chi li ha fatti e di chi dovrebbe crescere in tal senso. La Juventus ha chiuso l’annata come il sesto attacco del campionato. Nessuno dei suoi bomber è entrato nella Top Ten. Solo uno, Dusan Vlahovic, ha toccato la doppia cifra. Un quadro desolante, con una sola eccezione: Adrien Rabiot, che ha centrato con successo la porta 8 volte, come non aveva mai fatto in carriera. Per tutti gli altri le cifre sono al di sotto delle potenzialità e nel rapporto minuti giocati e reti fatte presentano un bilancio certamente negativo.

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU JUVENTUSNEWS24.COM