STATS – L'ennesimo pareggio del Boca Jrs in Copa Libertadores: 0-0 col Palmeiras - Calcio News 24
Connect with us

Calcio Estero

STATS – L’ennesimo pareggio del Boca Jrs in Copa Libertadores: 0-0 col Palmeiras

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Boca Juniors

Tutti i numeri e le statistiche della sfida tra Boca Juniors e Palmeiras in Copa Libertadores


Non è bastato un grande primo tempo al Boca Juniors per avere ragione del Palmeiras nella semifinale d’andata di Copa Libertadores e lo 0-0 che ne è uscito annulla di fatto il primo match e regala ai brasiliani il vantaggio del fattore campo per il ritorno. Nei primi 45 minuti la Bombonera ha spinto la squadra gialloblu a una prova coraggiosa, superiore a molte di quelle fatte nel corso della stagione. Lo dicono i numeri: 6 occasioni a favore contro 1; 11 tiri a 3; un Expectd Goals quintuplo rispetto agli avversari (1-0,2). Uno sforzo offensivo notevole, che non ha però trovato modo di superare l’attento Weverton. Un colpo di testa da Cavani fuori da punizione di un vitalissimo Barco; uno spunto di Medina che ha trovato una puntuale uscita del portiere; un tocco ravvicinato di Merentiel che il numero 1 del Palmeiras ha tolto dallo specchio con la punta delle dita; un’altra soluzione aerea di Cavani finita alta di poco: sono stati questi i momenti migliori del primo tempo degli Xeneixes, decisamente arrembanti, lontani da quelle timidezze o da quei limiti mostrati soprattutto in campionato. Andare al riposo sullo 0-0 ha in parte smorzato la fiducia maturata con questo atteggiamento. Ciononostante, il copione nella ripresa non è cambiato, semmai a non funzionare più di tanto è stata l’efficacia delle tante iniziative proposte. Anche se la palla-gol per portarsi in vantaggio c’è stata, con Fabra che è spuntato sul secondo palo e ha costretto Weverton all’ennesimo intervento salvifico.
Il Boca, così, ha confermato l’incredibile regola di questa sua Copa Libertadores: cinque gare a eliminazione diretta e altrettanti pareggi. Se riuscisse al ritorno a passare nuovamente ai rigori come nei due casi precedenti ci sarebbe materiale a sufficienza per ritenere alquanto romanzesco tutto il percorso.
Quanto al Palmeiras, la prova è stata incolore. Il sospetto è che volesse esattamente questo: un pareggio e stop, registrando la sua fase difensiva e tenendosi tutte le energie per il match della prossima settimana che decreterà la finalista.

Calcio Estero

Morto Papa Francesco, primo Papa Sudamericano, grande appassionato di calcio e tifoso del San Lorenzo. Le sue frasi più celebri sul calcio

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Papa Francesco
Continue Reading

Calcio Estero

Wirtz al Bayern Monaco? Hamann frena gli entusiasmi: «Non è quello che serve ai bavaresi»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

wirtz
Continue Reading