Stipendio e dettagli: Napoli, tutto sulla cessione di Hamsik al Dalian
Connettiti con noi

Borussia Dortmund

Hamsik al Dalian, i retroscena: neanche i compagni lo sapevano

Pubblicato

su

hamsik mertens napoli

Napoli: Hamsik al Dalian, ecco tutti i retroscena dell’affare. Dall’ingaggio all’inserimento del Borussia Dortmund: lo slovacco non aveva avvisato nessuno dell’addio

Manca ormai soltanto l’ufficialità, attesa probabilmente domani: dopo dodici anni di amore Marek Hamsik lascia il Napoli e vola in Cina, al Dalian Yifeng. Una cessione, quella del capitano azzurro, di cui si era a lungo parlato nei mesi scorsi, che però per un motivo o per l’altro non si era mai concretizzata. Negli ultimi giorni poi, con la chiusura del mercato italiano (ma non di quello cinese), l’offerta irrinunciabile del Dalian che ha aperto nuovi scenari. Scenari per certi versi improvvisi, perché Hamsik aveva scelto – riportano stamane le indiscrezioni napoletane – di non avvisare nessuno dell’offerta cinese e della sua partenza, se non un ristrettissimo gruppo di amici. Non ne sapevano di sicuro nulla nemmeno i compagni, che di fatto il centrocampista slovacco fino a ieri non aveva mai salutato.

Fino all’ultimo, filtra dagli ambienti, Hamsik e il suo entourage avrebbero sperato in un intervento del presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis per impedirne la partenza: nulla da fare. Troppo ghiotta l’offerta di 15 milioni di euro per un giocatore 32enne ormai da tempo non più tra i titolari inamovibili a centrocampo. Troppo interessante anche quella di ingaggio arrivata allo stesso giocatore: 9 milioni di euro a stagione netti. Ci sarebbero poi i 4 milioni di euro netti (8 lordi) che il Napoli risparmierà sull’attuale stipendio di Hamsik e che potrebbero fare la differenza in ottica di bilancio. Il capitano azzurro aveva ricevuto giorni fa un’offerta anche dall’Europa, dal Borussia Dortmund, prontamente rifiutata: in Cina non ci sarà possibilità alcuna di affrontare da avversario il suo Napoli, società nella quale prima o poi tornerà in altre vesti (leggi anche: HAMSIK AL DALIAN, MA NON È UN ADDIO A NAPOLI – VIDEO).