Strootman, André Gomes e Ki: muscoli e fosforo da Europa per il Milan - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Strootman, André Gomes e Ki: muscoli e fosforo da Europa per il Milan

Pubblicato

su

Il Milan cerca dei grandi colpi a centrocampo. I rossoneri studiano André Gomes e valutano anche Ki a parametro zero ma soprattutto Kevin Strootman

Il Milan studia nuovi affari in vista del prossimo calciomercato estivo. Dopo un mercato spumeggiante, con oltre 220 milioni di euro investiti la scorsa estate, i rossoneri hanno riscoperto i parametri zero. Il Milan è vicino all’accordo con Strinic e Reina, entrambi in scadenza, e seguono anche Ki, mediano coreano dello Swansea (può arrivare a parametro zero). I rossoneri però non pensano a un mercato di basso profilo ma valutano anche alcuni possibili grandi colpi in mediana e in attacco. In avanti potrebbe arrivare un grande bomber, a centrocampo i sogni sembrano essere due: Kevin Strootman e André Gomes.

Secondo Tuttosport infatti i rossoneri pensano a un grande colpo a centrocampo e potrebbero versare la clausola rescissoria da 45 milioni (valida anche per l’Italia e fino al 31 luglio) per ingaggiare Kevin Strootman. La Roma potrebbe lasciare andare diversi calciatori della vecchia guardia per provare a costruire un nuovo ciclo e l’olandese potrebbe anche salutare. L’olandese per esperienza a livello europeo, fisicità e impatto sulle partite rappresenta l’ideale per il 4-3-3 di Gattuso, e potrebbe arrivare anche in coppia con André Gomes. Il mediano del Barça è in rotta con i blaugrana, è controllata da Jorge Mendes (ottimi i rapporti con lui) e può arrivare con un assist dell’ex Braida (il Milan potrebbe infatti proporre ai blaugrana un prestito con obbligo di riscatto).