Supercoppa, Lippi: «Inter più forte della Juve. Senza Chiesa sarà dura» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Supercoppa, Lippi: «Inter più forte della Juve. Senza Chiesa sarà dura»

Pubblicato

su

Marcello Lippi

L’ex allenatore bianconero Lippi ha parlato della finale di Supercoppa tra Inter e Juve

Marcello Lippi, ex allenatore della Juventus, in una intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato della finale di Supercoppa in programma questa sera.

ALLEGRI – «Non ci siamo abituati ma, dopo tanti anni, Allegri non parte favorito in una sfida italiana. Non c’è dubbio che l’Inter sia più forte della Juve: è la miglior squadra per gioco, presupposti psicologici e convinzione, crede fortemente in tutto quello che fa, ha più qualità. Allegri lo sa bene, però la sua Juve ha una tradizione di grinta e carattere e, soprattutto, doti tecniche non indifferenti. Non è certo una squadra modesta. Ha momenti di grande intensità come a Roma, quando in 30 minuti di altissimo livello ha ribaltato un risultato che sembrava già scritto. Io ho vinto quattro Supercoppe, Max tre e se mi raggiunge sono contento. Non è un momento facile ma si sta scervellando per rimettere in piedi la Juve: dopo tanti anni è arrivato l’inevitabile momento della ricostruzione e non c’era uno migliore di lui per farlo».

ASSENZA CHIESA – «Sarà dura senza Chiesa: pochi offrono la stessa spinta, la stessa sensazione di potenza, i suoi gol. Credo che Kulusevski avrà molto più spazio e non sarà venduto».

LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE SU JUVENTUS NEWS 24