Tragedia Chapecoense, i primi arresti dopo le indagini
Connettiti con noi

Calcio Estero

Tragedia Chapecoense, i primi arresti dopo le indagini

Pubblicato

su

chapecoense

Si cercano i responsabili della tragedia che ha toccato la Chapecoense e tutti gli altri passeggeri del volo schiantato al suolo a cinque minuti dall’atterraggio. In manette il direttore generale e altri dirigenti

Come sempre accade nelle grandi tragedie, dopo aver pianto le vittime, si passa alla ricerca dei colpevoli. Questo è quello che sta succedendo anche nella tragedia che ha toccato la squadra del Chapecoense. Il velivolo che li avrebbe dovuti portare a destinazione ha terminato la sua corsa schiantandosi al suolo.
RICOSTRUZIONI E ARRESTI – Innanzitutto la Procura di Santa Cruz ha avviato l’indagine per vagliare le responsabilità, come riporta “La Razon”, sarebbe stato disposto l’arresto di Gustavo Vargas Gamboa direttore generale della compagnia aerea assieme ad altri due dirigenti. Chi rischia di finire in manette è anche Celia Castedo Monasterio, la funzionaria che non ha impedito il decollo dell’aereo sul quale era presente la Chapecoense che non avrebbe avuto abbastanza carburante. Ancora da appurare infatti se la mancanza di carburante potesse essere appurata già prima della partenza o se un guasto elettrico ai sensori del velivolo impedisse ai piloti stessi di rendersi conto della non presenza dello stesso. La donna nel frattempo si è rifugiata in Brasile ma la procura potrebbe richiedere la sua estradizione.