Infortunio Ricardo Rodriguez: salta Udinese-Milan - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Infortunio Ricardo Rodriguez: salta Udinese-Milan

Pubblicato

su

ricardo rodriguez milan

Infortunio Ricardo Rodriguez: salta anche l’Udinese – 1 febbraio, ore 18.25

Brutte notizie per Gennaro Gattuso. Out per la sfida di ieri tra Milan e Lazio, valida per la semifinale di andata di Coppa Italia, Ricardo Rodriguez non sarà a disposizione del tecnico rossonero neanche per la sfida di domenica contro l’Udinese, 23^ giornata di Serie A. Violenta colica addominale per il laterale svizzero, che tornerà in gruppo da lunedì.

Gennaro Gattuso dovrà fare i conti con un’assenza illustre per Milan-Lazio, prima delle due semifinali di Coppa Italia: Ricardo Rodriguez, infatti, non ci sarà

Secondo Milan-Lazio in 3 giorni, se domenica si era trattato di campionato, stasera le due compagini si giocheranno il 50% della qualificazione alla finale di Coppa Italia. Simone Inzaghi ritroverà il suo centravanti, Ciro Immobile, mentre Gattuso dovrà fare a meno, per il secondo match di seguito, di Ricardo Rodriguez. Il terzino svizzero ha saltato la sfida di campionato per doppia ammonizione e salterà quella di Coppa a causa di una colica.

«Nella notte Ricardo Rodriguez è stato colpito da una colica intestinale e viene conseguentemente escluso dai convocati per Milan-Lazio. Ricardo tornerà a disposizione di mister Gattuso dopo due giorni di riposo» fa sapere la società rossonera tramite il proprio profilo Twitter. Un’assenza non di poco conto quella dell’ex laterale del Wolfsburg, capace di garantire continuità di spinta lungo il suo out di competenza. Oltre a perdere un prezioso battitore di calci piazzati, in una partita che potrebbe essere decisa proprio così, vista la complessità tattica della sfida. Al posto di Rodriguez, quindi, la prima ipotesi è quella che Gattuso si affidi, nuovamente, ad Antonelli, dopo averlo già schierato domenica.