Terzini Juventus: Masina osservato speciale, c'è anche il Monaco - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Terzini Juventus: Masina osservato speciale, c’è anche il Monaco

Pubblicato

su

de sciglio

Terzini Juventus, sono molti i giocatori seguiti per una rivoluzione sulle fasce: da Darmian a Zabaleta, da De Sciglio a Grimaldo, le ultimissime di calciomercato. Spunta anche il nome di Danilo del Real Madrid

TERZINI JUVENTUS: SU MASINA C’E’ ANCHE IL MONACO, 10 GENNAIO – Il Monaco si muove per Adam Masina. Il terzino sinistro del Bologna è finito nel mirino della Juventus, come confermato dal suo agente, ma al momento non ci sono stati dei veri contatti ma solo un pourparler. Secondo “Sky Sport” anche il Monaco, club protagonista in Ligue 1, ha messo gli occhi sul terzino italiano classe 1994. Il Bologna non vorrebbe privarsi del laterale mancino ma potrebbe prendere in considerazione solo un’ottima offerta per avviare le trattative. Il Bologna chiede 14 milioni di euro per Masina, cifra ritenuta troppo alta dal club di Ligue 1 che, al momento, non sembra intenzionato a sborsare una cifra simile per arrivare al terzino.

TERZINI JUVENTUS: ANCHE MASINA E RODRIGUEZ, 8 GENNAIO – Prosegue senza sosta la caccia della Juve a un terzino sinistro, in particolar modo dopo l’addio di Patrice Evra. Sead Kolasinac dello Schalke 04 è il giocatore in pole al momento ma Juventus – Bologna di stasera è un bel banco di prova per Adam Masina. Da tempo nei radar della Vecchia Signora, Masina verrà osservato da vicino e valutato per un possibile acquisto nelle prossime settimane. Prende corpo anche l’idea Ricardo Rodriguez, il laterale del Wolfsburg per il quale l’Inter si sta dando da fare. Rodriguez piace molto anche alla Juve, che ha chiesto informazioni ai Lupi, come riporta Tuttosport.

TERZINI JUVENTUS, IL BARCELLONA SPINGE GRIMALDO IN BIANCONERO, 4 GENNAIO – Alejandro Grimaldo, terzino sinistro classe 1995 del Benfica, potrebbe lasciare il club lusitano a gennaio. La Juventus, in caso di partenza di Evra, busserebbe alle porte del Benfica per il terzino spagnolo e il Barcellona spinge per la cessione immediata di Grimaldo alla Juve. Secondo “Sport” i catalani, ex club di Grimaldo, spingono per una partenza immediata per poter incassare una buona somma grazie a una clausola, una percentuale sulla vendita del difensore, inserita nell’accordo tra i due club. Il Benfica avrebbe rifiutato l’offerta del Manchester City e sarebbe disposto a trattare con la Juventus.

TERZINI JUVENTUS, SPUNTA ANCHE IL NOME DI DANILO, 4 GENNAIO – La Juventus ha messo nel mirino anche Danilo, terzino destro di proprietà del Real Madrid. L’ex Porto potrebbe andare via nel mercato estivo e secondo i media spagnoli la Juventus sarebbe sulle sue tracce. Un’idea per avere un’alternativa di livello a Dani Alves e per lasciare Pol Lirola di maturare nel Sassuolo e a Lichtsteiner di andare via in estate. Oltre ai vari Darmian, De Sciglio, Zabaleta, la Juventus pensa a Danilo del Real Madrid.

La Juventus dovrà lavorare nel prossimo calciomercato per rifare le corsie esterne e per ringiovanirle. Matteo Darmian del Manchester United e Mattia De Sciglio del Milan sono due profili che piacciono a destra: se Darmian però è entrato finalmente nelle grazie di Mourinho ed è difficile da strappare al Man Utd, De Sciglio è in scadenza nel 2018 ed è un pallino di Allegri e quindi è uno dei nomi in pole per la Juventus. Da non sottovalutare anche Andrea Conti, laterale difensivo dell’Atalanta con cui la Juve ha storicamente un ottimo rapporto sul mercato.
TERZINI JUVENTUS: LA LISTA DELLA SPESA – Oltre a Conti troviamo Pol Lirola e Adam Masina tra i giovani di Serie A. Lirola è di proprietà della Juve ma in prestito al Sassuolo e si sta mettendo in mostra, Masina invece gioca a Bologna e da tempo ha convinto i bianconeri. All’esterno invece c’è Alejandro Grimaldo del Benfica, ma è un terzino sinistro e lì la Juve è copertissima con Alex Sandro. Più di Grimaldo si pensa a un giocatore esperto in scadenza come Gael Clichy o Pablo Zabaleta. Come riporta Tuttosport infatti sia Clichy che Zabaleta sono in scadenza con il Manchester City.