Ricardo Rodriguez - Inter: concorrenza francese - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Ricardo Rodriguez – Inter: concorrenza francese

Pubblicato

su

ricardo rodriguez primavera inter

Ricardo Rodriguez è un terzino del Wolfsburg che piace moltissimo all’Inter: i nerazzurri trattano coi Lupi sul calciomercato, ingolositi dalla possibilità di prendere lo svizzero

Ricardo Rodriguez – Inter: attenti al Marsiglia – 21 gennaio, ore 11.33

Ricardo Rodriguez è uno dei nomi più caldi del calciomercato dell’Inter. Il terzino del Wolfsburg però non piace solo ai nerazzurri, che hanno una forte concorrenza soprattutto dalla Ligue One. Nelle ultime ore il Marsiglia si è fatto sentire per lo svizzero, il direttore sportivo Zubizarreta si starebbe muovendo per portare Rodriguez al Velodrome già a gennaio. Secondo L’Equipe questo particolare potrebbe essere un problema per l’Inter (e anche per il Paris Saint Germain, altra concorrente francese). I nerazzurri e il PSG lo vorrebbero per giugno e soprattutto i milanesi avrebbero il gradimento del giocatore ma il Marsiglia vuole giocare d’anticipo.

Ricardo Rodriguez – Inter: Ranocchia è la chiave – 18 gennaio, ore 9.28

La chiave per arrivare a Ricardo Rodriguez è Andrea Ranocchia. Il difensore centrale lascerà l’Inter e i nerazzurri sperano di poter monetizzare la sua cessione e quella di Davide Santon. Ranocchia piace al Tottenham, che deve sostituire l’infortunato Jan Vertonghen e ha puntato l’umbro (così come il Sassuolo). Con denaro fresco in cassa, l’Inter potrebbe bussare alla porta del Wolfsburg per un colpo dell’ultimo minuto. Si è parlato di Luiz Gustavo per il centrocampo ma c’è urgenza a sinistra e Ricardo Rodriguez è il preferito nelle gerarchie interiste, scrive Tuttosport.

Ricardo Rodriguez – Inter: difficile l’arrivo – 16 gennaio, ore 23.50

Quasi impossibile un arrivo di Ricardo Rodriguez all’Inter. Secondo quanto riportato da Sportitalia, infatti, i nerazzurri difficilmente chiuderanno altri acquisti in entrata. Il contratto del terzino del Wolfsburg prevede una grossa clausola rescissoria, che la società nerazzurra non ha intenzione di pagare durante il calciomercato di gennaio. Possibile che se ne riparli a giugno.

RICARDO RODRIGUEZ – INTER: PARLA L’AGENTE DEL CALCIATORE, 10/1, ORE 15

L’agente di Ricardo Rodriguez, Gianluca Di Domenico, è intervenuto a Radio CRC sul futuro del suo assistito: «L’interesse dei club di Serie A c’è e c’è sempre stato, nel calcio tutto è possibile. A lui piace molto Napoli e non a caso passa spesso le vacane a Capri e Sorrento. L’Inter? E’ una squadra che stima moltissimo. L’Italia in generale resta in pole position per il suo futuro».

RICARDO RODRIGUEZ – INTER: SI FARA’, 6 GENNAIO – Non sembra avere dubbi “Il Corriere dello Sport” circa il futuro di Ricardo Rodriguez. Il terzino sinistro piace tanto all’Inter che vorrebbe chiudere l’accordo già a gennaio ma se non dovesse farcela sarebbe costretta a rinviare ogni discorso a giugno. Contatti già avviati con il Wolfsburg per il terzino se parte Banega: lo svizzero ha dato il suo assenso, l’Inter lo considera la prima scelta. Il club nerazzurro lavora per il prestito mentre i tedeschi chiedono i 22 milioni della clausola. In partenza due tra Santon, Nagatomo e Miangue. Criscito e Darmian restano sullo sfondo.

RICARDO RODRIGUEZ – INTER: NULLA DI DEFINITO, ORE 12.35 – Aggiornamenti anche dalla Svizzera sul futuro di Ricardo Rodriguez, esterno sinistro del Wolfsburg finito nel mirino dell’Inter di Stefano Pioli. L’elegante laterale piace per giugno e le ultime indiscrezioni parlano di importanti passi in avanti: secondo il quotidiano svizzero Blick però non c’è ancora nulla di definito, con il calciatore ed il suo agente Di Domenico che non hanno voluto esprimersi sulla trattativa.

RICARDO RODRIGUEZ GRAZIE A EVER BANEGA, 5 GENNAIO – L’affare Rodriguez è legato a Banega, scrive Tuttosport. L’Inter infatti potrebbe prendere lo svizzero qualora andasse via l’argentino. Questo per quanto riguarda il calciomercato di gennaio, perché per giugno i nerazzurri avrebbero più tempo per trattare con il Wolfsburg ma sembra che ci sia grossa urgenza di terzini all’Inter e per questo si cerca di accelerare per Rodriguez. Due squadre cinesi sono interessate a Banega: se arrivassero venticinque-trenta milioni di euro, l’argentino potrebbe partire e con i soldi incassati allora si potrebbe bussare alla porta del Wolfsburg per l’esterno.

RICARDO RODRIGUEZ – INTER, AFFARE PER LA PROSSIMA STAGIONE, ORE 23,55Ricardo Rodriguez vuole l’Inter. Il 24enne terzino è sotto contratto con il Wolfsburg fino al 2019, con una clausola di rescissione di 22 milioni. Secondo Sky Sport, il giocatore gradirebbe in primis il trasferimento in Italia, dov’è solito trascorrere le sue vacanze. L’Inter proverà a chiedere uno sconto sui 22 milioni della clausola per far arrivare il laterale in nerazzurro in estate.

Si chiama Ricardo Rodriguez l’ultimo giocatore in lizza per la fascia sinistra dell’Inter. In questo calciomercato i nerazzurri ci proveranno con il Wolfsburg per il laterale svizzero, già seguito nelle sessioni precedenti. Non è ancora in piedi una trattativa vera e propria ma l’Inter è comunque al lavoro sulle modalità di trasferimento. Si pensa infatti a un prestito secco con diritto di riscatto garantito per la prossima finestra di trattative.
RICARDO RODRIGUEZ PER L’INTER – L’Inter, per problemi inerenti il Fair Play Finanziario, non può permettersi obblighi di riscatto e nemmeno acquisti a titolo definitivo, quindi anche per Rodriguez conterà molto la disponibilità del club tedesco a scendere a patti e a venire incontro ai nerazzurri. Rodriguez ha scalzato Matteo Darmian del Manchester United e Domenico Criscito dello Zenit: secondo Il Corriere dello Sport l’Inter valuta più semplice riuscire a convincere il Wolfsburg per il terzino elvetico.