2009
Udinese, Benatia e Pinzi: “Siamo stati concreti e determinati”
C’è grandissima soddisfazione nello spogliatoio friulano nel post partita della gara con il Napoli. Soddisfazione per aver battuto una grande squadra e anche per la prestazione, altamente positiva, di tutto il gruppo agli ordini di Francesco Guidolin.
“Il nostro primo tempo è stato pressochè perfetto – ha detto Medhi Benatia “?, con un Di Natale in stato di grazia. Sono felice, davvero, per tutta la squadra. Oggi avevamo una voglia matta di cancellare il ko con la Roma, immeritato, e ci siamo riusciti. Siamo andati in difficoltà soltanto una decina di minuti dopo il 3-0, ma per fortuna ci ha pensato uno strepitoso Handanovic a parare il rigore di Hamisk. La mia prestazione? Sono contento perchè tutta la settimana ho riflettuto sugli errori che potevo aver commesso a Roma cercando di cancellarli. Ma da domani testa tarata già sul Parma dove ci attenderà un’altra gara durissima”.
“Siamo stati concreti e determinati “? ha continuato Giampiero Pinzi “? contro un avversario senza dubbio forte e di grande livello. Nella prima frazione abbiamo dato il massimo per cercare di chiudere l’incontro e non abbiamo concesso nulla. Poi è chiaro che gli episodi possono cambiare una partita che sembrava già archiviata, e mi riferisco alla rete di Hamisk, ma la strepitosa parata di Samir sul rigore successivo l’ha chiusa definitivamente e poi abbiamo retto molto bene l’urto partenopeo. Il mister ha già aggiornato la lavagna spostandola sul -20 alla salvezza, ma è indubbio che a livello morale questa vittoria ha un suo peso specifico ben definito”.
Fonte | Udinese.it