Udinese-Fiorentina non si gioca: rinviata per lutto - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Udinese-Fiorentina non si gioca: rinviata per lutto

Pubblicato

su

chiesa astori

La notizia della morte di Davide Astori ha sconvolto il mondo del calcio e il match Udinese-Fiorentina, in programma alle 15, non si giocherà

La 27^ giornata di campionato doveva essere quella più bella, visti i tanti scontri diretti decisivi per l’alta classifica e, invece, si è trasformata in un giorno di lutto per il calcio italiano. Il 31enne capitano della Fiorentina, Davide Astori, è stato trovato morto nella sua camera di albergo: squadra e staff gigliati sotto shock, così come tutto il mondo del calcio. Motivo per cui Udinese-Fiorentina, in programma nel pomeriggio, è stata rimandata per lutto.

Il difensore viola è stato protagonista delle sfide di Serie A per anni, cresciuto nel Milan, dopo una breve parentesi alla Roma, è diventato grande con la maglia del Cagliari ed elemento chiave nella nuova Fiorentina di Stefano Pioli, tanto da diventarne capitano. Adesso resta soltanto l’incredulità per la sua scomparsa, Astori se n’è andato così, giovane e con tanti anni di carriera e di vita davanti. Sui social sono arrivati tantissimi messaggi di cordoglio e, oltre all’ufficialità del rinvio di Udinese-Fiorentina, è viva l’ipotesi di rinvio di tutte le altre gare in programma, a partire da Genoa-Cagliari, quella sarda è stata un’altra parte del suo cuore. Quello che lo ha tradito proprio stanotte.