2012
Ufficiale, Mantova: Boninsegna nuovo d.t., Frutti tecnico
La società del Mantova FC ha annunciato tramite il proprio sito web ufficiale di aver sollevato dal proprio incarico di direttore tecnico della prima squadra Claudio Valigi, sostutito da Sauro Frutti, ed ha affidato il ruolo di direttore tecnico all’lindimenticato bomber di Cagliari, Inter e Juventus, Roberto Boninsegna. Questo il comunicato del club:
Il Mantova Fc comunica di avere in data odierna esonerato dall’incarico di allenatore della prima squadra Claudio Valigi. La società ringrazia l’ex tecnico per l’impegno e la grande professionalità profusi nel periodo trascorso alla guida del Mantova, cogliendo l’occasione per augurargli le migliori fortune ed un futuro ricco di soddisfazioni.
Nel contempo il Mantova Fc comunica di avere raggiunto un accordo con Roberto Boninsegna come nuovo responsabile dell’area tecnica, mentre la prima squadra verrà guidata da Sauro Frutti, già nei ranghi tecnici della squadra: suo secondo sarà Mirko Benevelli, già vice di Claudio Valigi.
I dettagli della nuova situazione verificatisi nell’area tecnica sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa alla presenza di Boninsegna e dei dirigenti Ruberti e Fincatti.