Ultime Notizie Serie A: gli aggiornamenti del 14 dicembre
Connettiti con noi

Serie A

Ultime Notizie Serie A: tutte le news della giornata

Pubblicato

su

Serie A

Ecco le ultime notizie della Serie A aggiornate sulle ultime vicende più importanti, a cura della Redazione di Calcionews24

Tutte le ultime notizie più importanti della Serie A del giorno, aggiornate dalla Redazione di Calcionews24.


ORE 23.30 – MILAN, PIOLI VOLA BASSO – Il tecnico del Milan afferma che l’obiettivo dei rossoneri è quello di tornare in Champions: «Ibra fa bene a credere nello scudetto, ma la realtà ci dice che il Milan non va in Champions League da tanto e quello è il nostro obiettivo». Le sue parole. 

ORE 23.00 – ATALANTA, PARLA PERCASSI – Il presidente dell’Atalanta commenta la straordinaria annata e il sorteggio di Champions League: «Per noi è un onore giocare contro il Real Madrid, speriamo di fare bella figura». Le sue parole.

ORE 22.00 – SPADAFORA FRENA SUL RITORNO DEI TIFOSI NEGLI STADI – Il Ministro dello Sport predica calma per riportare i tifosi negli stadi: «Dobbiamo aspettare ancora un po’». Le sue parole. 

ORE 21.30 – GASPERINI COMMENTA LA STAGIONE DELL’ATALANTA – Il tecnico dell’Atalanta è intervenuto ai Gazzetta Sports Awards: «L’Atalanta è stata una storia fantastica per come ha raggiunto i risultati». Le sue parole.

ORE 21.00 – IBRAHIMOVIC VUOLE LO SCUDETTO CON IL MILAN – Lo svedese, premiato ai Gazzetta Sports Awards vuole lo scudetto: «La squadra deve avere coraggio per il sogno di vincere lo Scudetto». Le sue parole.

ORE 20.00 – FIORENTINA, MONTA LA RABBIA DEI TIFOSI – Appeso uno striscione al di fuori del Franchi con un chiaro messaggio alla squadra. I dettagli.

ORE 19.30 – RAIOLA DICE TUTTO – Il superagente parla di Pogba, Haaland e altri trasferimenti per la prossima estate. Le sue parole.

ORE 19.00 – CONFERENZA STAMPA INZAGHI – Le parole del tecnico del Benevento alla vigilia della sfida contro la Lazio: «Viola? E’ convocato, finalmente sta bene e si allena da tre giorni stabilmente con la squadra». Le sue parole.

ORE 18.45 – TONALI RACCONTA IL RETROSCENA CON GATTUSOSandro Tonali, centrocampista del Milan, ha parlato dal palco del Golden Boy dove è stato premiato come miglior giovane italiano nato dopo l’1 gennaio 2000. Le sue parole

ORE 18.30 – AGNELLI E DYBALA, PROVE DI RINNOVO – Il Presidente della Juventus aggiunge un paragrafo al capitolo del discusso rinnovo di Paulo Dybala: «A me risulta che abbia già ricevuto un’offerta che lo vuole tra i primi 20 giocatori in Europa e lui lo sa. Aspettiamo serenamente una sua risposta. La sua ambizione è di andare nei primi 5. Lui adesso non c’è lì e lo sa».

ORE 18.00 – TORINO, PARLA VAGNATIDavide Vagnati, direttore sportivo del Torino, ha parlato del momento dei granata dal palco del Golden Boy. Le sue parole

16.30 – LAZIO, LUIS ALBERTO TORNA A DISPOSIZIONE – Una buona notizia e due cattive per Simone Inzaghi e la Lazio nella rifinitura pre BeneventoLuis Alberto è tornato ad allenarsi ed è quindi a disposizione per la trasferta in Campania ma il tecnico biancoceleste perderà, quasi sicuramente, sia Lucas Leiva che Mohamed Fares.

16.00 – TORINO, UJKANI GUARITO DAL COVIDIl Torino ritrova Samir Ujkani. Il portiere kosovaro aveva saltato le ultime gare poichè positivo al Coronavirus: l’annuncio però era arrivato tramite i suoi social e mai da una nota ufficiale del club granata. Con le stesse modalità Ujkani annuncia la guarigione dalla malattia

15.00 – GIUDICE SPORTIVO SERIE A: GLI SQUALIFICATI – Una giornata di stop a Bryan Cristante (Roma), Morten Thorsby (Sampdoria), Lukas Haraslin (Sassuolo) e Jean Daniel Akpa Akpro (Lazio) e Lisandro Magallan (Crotone).

14.05 – CROTONE, STROPPA IN CONFERENZA STAMPA – Giovanni Stroppa, allenatore del Crotone, ha parlato in conferenza stampa della prossima sfida di Serie A contro l’Udinese: le sue dichiarazioni in vista della gara di domani.

13:56 – BUONE NOTIZIE PER IL CAGLIARI – Questa mattina i rossoblù si sono ritrovati al Centro Sportivo di Assemini per iniziare la breve preparazione che li porterà alla sfida contro il ParmaDi Francesco ha finalmente in gruppo Nandez e Simeone che ieri si sono accontentati di scendere in campo per i minuti finali del match contro l’Inter ma che mercoledì si batteranno per partire da titolari. Recuperati anche Pereiro e il redivivo Godin che, dopo quasi un mese, mette la parola fine all’incubo chiamato Covid. Oggi primo tampone per l’ultimo (si spera) della lista dei contagiati del CagliariAdam Ounas.

13:35 – SEDICESIMI EUROPA LEAGUE – Sfide alla portata per le italiane nei sedicesimi di Europa League: per il Milan c’è la Stella Rossa di Stankovic, al Napoli tocca il Granada, mentre il Braga sarà l’avversario della Roma.

12:44 – GOMEZ SI ALLENA CON I COMPAGNI – L’Atalanta ha ripreso gli allenamenti in vista del prossimo match di Serie A contro la Juventus. Il grande dilemma riguarda la possibilità di vedere in campo Alejandro Gomez. L’argentino, ormai ai ferri corti con il tecnico Gian Piero Gasperini, si è comunque allenato con i compagni questa mattina.

12:25 – OTTAVI CHAMPIONS LEAGUE – Sorteggiati gli accoppiamenti degli ottavi di Champions League: la Juve pesca il Porto, ostacoli durissimi invece per Lazio e Atalanta, abbinate alle leggendarie Bayern Monaco e Real Madrid.

11:46 – RINNOVO CALHANOGLU – Mercoledì la dirigenza rossonera, capeggiata da Paolo Maldini e Frederic Massara, incontrerà l’agente di Hakan Calhanoglu, Stipic, per discutere sul rinnovo di contratto. L’ex Bayer Leverkusen chiederebbe non meno di 6 milioni di euro netti a stagione, il Milan non vorrebbe superare i 3,5.

11:24 – MORTO HOULLIER – Ancora un lutto nel mondo del calcio: Gérard Houllier è morto questa mattina all’età di 73 anni. Il tecnico francese ha legato i suoi successi più grandi al Liverpool, con cui vinse la Coppa UEFA nel 2001, e con il Lione, con cui ha vinto due titoli di Ligue 1. Vinse un titolo di Ligue 1 anche con il PSG nel 1983.

11:07 – KJAER RECUPERO – Simon Kjaer, stando a quanto riporta l’edizione della Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, starebbe lavorando duro per recuperare il più presto possibile dall’infortunio. Ieri, il Milan ha perso Matteo Gabbia (al suo posto contro il Parma Kalulu) e ora necessita del recupero del danese. Qualora l’ex Siviglia non dovesse farcela contro i rossoblu, rientrerà certamente per la sfida di Reggio Emilia contro il Sassuolo di De Zerbi.

10:45 – LA RABBIA DEL PAPU – Il capitano dell’Atalanta Alejandro Gomez ha risposto alle parole del tecnico Gian Piero Gasperini con una stories su Instagram. Ieri l’allenatore atalantino aveva chiesto l’intervento della dirigenza dopo il suo litigio con Gomez. Queste le parole del Papu: «Cari tifosi atalantini vi scrivo qua perché non ho nessun modo di difendermi e di parlare con voi. Solo volevo dirvi che quando me ne andrò si saprà la verità su tutto. Voi mi conoscete e sapete la persona che sono. Vi voglio bene, il vostro capitano».

ORE 9:40 – RIPRESA – Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato ai microfoni di Tuttosport commentando la ripresa del campionato di Serie A avvenuta lo scorso maggio al termine del periodo di lockdown: «C’era un’esigenza di dare una risposta concreta a questo mondo. Si fanno grandi sacrifici e servivano risposte. Poi ci ha mosso la passione, non solo la mia ma quella di milioni di italiani. E poi il senso di responsabilità e la lungimiranza perché non far ripartire un sistema economico così importante avrebbe determinato scompensi devastanti».

ORE 9:30 – LA VERSIONE DI MORATTI – L’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti è stato ospite della trasmissione radiofonica Radio anch’io sport. Queste le sue parole.

ORE 8:50 – CONTE VUOLE 4 CESSIONI – Senza più l’obbligo del doppio impegno stagionale, Antonio Conte esige una rosa più snella per la sua Inter. L’imperativo per la dirigenza, quindi, è quella di cedere tutti quei giocatori che non sono più funzionali al progetto.

ORE 8:30 – HAALAND ALLA JUVENTUS – Erling Haaland si è aggiudicato l’edizione del Golden Boy 2020, e questa sera verrà premiato nella cerimonia di Tuttosport. Ecco le dichiarazioni rilasciate dall’attaccante al quotidiano torinese: «Io penso solo a giocare con impegno, ad allenarmi e a migliorare ogni giorno di più».

Facebook

video