Connect with us

2017

Italia, retroscena Ventura: attacco ai senatori, poi la sparizione pre-Svezia. Buffon…

Published

on

ventura italia

Il commissario tecnico dell’Italia Ventura e i rapporti tesi con i senatori. Tutti i retroscena sull’addio e sulla Svezia

L’Italia non andrà al Mondiale. La caccia alle streghe è partita da tempo e fioccano tantissimi retroscena sull’addio di Gian Piero Ventura. Il ct è stato licenziato da Carlo Tavecchio ma secondo “Sky Sport” emergono dei particolari interessanti sul suo rapporto con lo spogliatoio azzurro. Il ct aveva un’ossessione: le talpe! Il ct, in una chat whatsapp con i calciatori e lo staff, scrisse dei dettagli sulla formazione che uscirono poi sui media e il ct si infuriò. Il ct, prima della gara con la Svezia, prese da parte il suo staff e lo costrinse a fare un nome di una possibile talpa all’interno dello spogliatoio. E i senatori? Il rapporto, nonostante le smentite, era teso. Il gruppo, dopo la sfida con la Macedonia, tenne una riunione di cui Ventura era a conoscenza, decise di compattarsi.

In quella riunione non si parlò di tattica ma il ct chiese al capitano Gigi Buffon di andare davanti ai microfoni e di confermare che non si era parlato di moduli e tattica. Il portiere si rifiutò di presentarsi spontaneamente davanti alle telecamere e disse all’allora ct che avrebbe eventualmente risposto alla domande dei giornalisti in quel modo. Dopo la sconfitta con la Svezia il rapporto con i senatori era molto teso. Il ct sparì da Appiano Gentile per mezza giornata per poi ripresentarsi nel corso della riunione tecnica sparando a zero: «bravi che avete fatto la riunione a Torino, allenate voi adesso». Gli stessi calciatori avrebbero poi chiamato Ventura per capire se avrebbe diretto la Nazionale nella sfida di San Siro.

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×