Caos Diawara in Verona Roma: sconfitta a tavolino per i giallorossi
Connettiti con noi

Hellas Verona News

Caos Diawara in Verona Roma: sconfitta a tavolino per i giallorossi. Il comunicato

Pubblicato

su

Il Giudice Sportivo ha decretato la sconfitta a tavolino per la Roma contro il Verona a seguito dell’errore commesso con Amadou Diawara

Il Giudice Sportivo ha deciso di assegnare la sconfitta a tavolino per 3-0 alla Roma contro il Verona. Il club capitolino aveva inserito in distinta il proprio centrocampista, Amadou Diawara, tra gli under 22 mentre lui è un over 23.

«Considerato che la società Roma ha impiegato un calciatore non iscritto nella lista dei 25 comunicata a mezzo PEC in data 14 settembre 2020 alle ore 12.14, nonostante fosse divenuto un “over 22”, in violazione dunque del divieto di utilizzo di cui al punto 8 del Comunicato Ufficiale F.I.G.C. N. 83/A del 20 novembre 2014 come successivamente modificato con Comunicato Ufficiale F.I.G.C. n. 76 del 21 giugno 2018, ritenuto, pertanto, di dover applicare la sanzione della perdita della gara prevista al punto 9 del detto Comunicato Ufficiale F.I.G.C. N. 83/A delibera di sanzionare la Soc. Roma con la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3».