Allegri sotto accusa dopo Inter – Juventus

131
© foto www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri non ha convinto, le sue scelte per il derby d’Italia hanno lasciato di stucco i tifosi e gli addetti ai lavori. E dopo Inter – Juventus già ci sono le prime accuse

La sconfitta della Juventus a San Siro contro l’Inter porta con sé già qualche strascico polemico, e in questo caso il protagonista è Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero è finito nel mirino dei critici e sta ricevendo parecchie accuse dopo le scelte che, a detta di tifosi e addetti ai lavori, avrebbero cambiato il corso degli eventi per la Juventus. Dopo il pareggio in Champions League con il Siviglia in cui la Juve non aveva brillato, ecco la prima sconfitta stagionale con annesse feroci critiche a Allegri.

JUVENTUS SCONFITTA A MILANO – Non convincono la disposizione sui corner battuti dai rivali (tre gol subiti su quattro in Serie A arrivano da calcio piazzato) e nemmeno le scelte per il centrocampo, con Pjanic a soffrire in cabina di regia e Asamoah asfaltato a più riprese dagli omologhi nerazzurri. Allegri però ha lasciato di stucco tifosi e non solo tenendo in panchina Gonzalo Higuain e in molti, scrive Tuttosport, non gli stanno perdonando l’eccentrica scelta di Mario Mandzukic. Allegri non è ovviamente a rischio ma qualcosa intorno a lui sta scricchiolando.

Gianmarco Lotti
Giornalista sportivo toscano vivente, amante del calcio come cultura. Nel 2010 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989 stilata da Don Balón.
Condividi
Articolo precedente
rinnovo donnarummaRinnovo Donnarumma: Milan al lavoro
Prossimo articolo
strootmanStrootman: «La Roma meritava di vincere»