Caos Bayern: spaccatura con Guardiola! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Caos Bayern: spaccatura con Guardiola!

Pubblicato

su

Lewandowski prepara l’addio: nel suo futuro c’è il Real Madrid

Se la Juventus affrontasse ora il Bayern Monaco, avrebbe più possibilità di spuntarla e proseguire il cammino in Champions League. La squadra di Massimiliano Allegri ha ritrovato se stessa, mentre quella di Pep Guardiola sta affrontando un momento delicato: nel ritiro a Dubai i giocatori avrebbero dedicato più tempo agli sponsor che agli allenamenti, scatenando l’ira del tecnico e della dirigenza.

AMMUTINAMENTO? – Stando a quanto riportato dal quotidiano Kicker, Guardiola avrebbe inviato delle e-mail ai diretti interessati. La condizione fisica della squadra non è ottimale, ma a turbare l’ambiente bavarese c’è la volontà di Robert Lewandowski di andare via: il centravanti polacco, infatti, vuole a tutti i costi il Real Madrid, che si è già mosso con il club tedesco, il quale, dal canto suo, l’ha presa malissimo. I compagni non si aspettavano una presa di posizione così decisa da parte di Lewandowski, non ha gradito le dichiarazioni d’amore per Gonzalo Higuain e il silenzio del tecnico a riguardo. E Guardiola ha già annunciato il suo addio. La situazione sembra sotto controllo, ma sicuramente non è facile.

RISCHIO POLVERIERA – Altri dettagli li ha forniti la Bild, secondo cui le regole imposte da Guardiola non sono piaciute troppo alla squadra: rigido controllo del peso, da attuare quotidianamente, divieto assoluto di andare all’estero nel giorno libero e, quindi, niente svaghi, infine, divieto assoluto di parlare di futuro e mercato con i media. La spaccatura ha altri protagonisti: Guardiola avrebbe preferito tenere Kroos piuttosto che prendere Xabi Alonso, non voleva Mario Goetze e cedere Mario Mandzukic per arrivare a Luis Suarez. E anche Arturo Vidal, Douglas Costa e Kinglsey Coman sono stati imposti dal direttore sportivo Sammer. Il Bayern Monaco allora potrebbe diventare una polveriera pronta ad esplodere. La sensazione è che la squadra tedesca giocherà d’ora in poi più per se stessa che per l’allenatore.