Juventus: no di Berardi, tutto su Morata - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Juventus: no di Berardi, tutto su Morata

Pubblicato

su

Juventus più sicura di trattenere per Morata e Pogba: ecco perché

Niente Juventus per Domenico Berardi: questo matrimonio non s’ha da fare. L’incontro tra la società bianconera e l’entourage dell’attaccante ha permesso di sciogliere il nodo: Berardi, consapevole di non poter partire titolare con Massimiliano Allegri e del rapporto con Eusebio Di Francesco, ha deciso di restare al Sassuolo. L’affare comunque è solo rimandato, perché l’opzione a favore della Juventus per l’acquisto a 25 milioni di euro scade nell’estate 2017. I rapporti tra le due società poi sono ottimi, come dimostrano le manovre dei due club per arrivare a Gianluca Lapadula. E, dunque, un eventuale inserimento dell’Inter non preoccupa la Juventus.

L’INTRIGO – Rimandato, invece, il summit col Real Madrid per Alvaro Morata. La Juventus avrà più tempo per studiare la strategia migliore: avendo risparmiato i 25 milioni di Berardi potrebbe usarli per cancellare la “recompra” sull’attaccante spagnolo. Molto dipenderà dalle offerte pervenute: se ci fossero proposte da 60 milioni di euro, la Juventus non avrebbe grandi possibilità. In caso di addio potrebbe usare i 30 milioni dal Real Madrid insieme ai 25 risparmiati per Berardi per puntare forte su un attaccante. L’ideale, come evidenzia La Gazzetta dello Sport, sarebbe Edinson Cavani, che però potrebbe restare al PSG. Le alternative sono note: Romelu Lukaku (Everton), Christian Benteke (Liverpool) e Michy Batshuayi (Marsiglia).

IL RETROSCENA – Qualcuno però ritiene strategia la mossa del Real Madrid di rimandare l’incontro: è possibile che non vi siano proposte interessanti per Morata e, quindi, sarebbe emersa la necessità di prendere tempo. Tempo che sarebbe utile anche per guadagnare terreno con l’entourage di Paul Pogba. La Juventus, che si sente più forte ora per Morata, è serena e, secondo Tuttosport, conta di trattenere il centrocampista francese, oltre che di prendere in prestito Mateo Kovacic.