Roma: blitz Wijnaldum, frenato Benatia - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Roma: blitz Wijnaldum, frenato Benatia

Pubblicato

su

Incontro per Nainggolan e Nacho, resiste l’idea Kovacic

L’incontro tra Walter Sabatini e Luciano Spalletti a Trigoria è servito per fare il punto della situazione sul mercato. Serve un rinforzo a centrocampo dopo la partenza di Miralem Pjanic e visto che anche Leandro Paredes è in uscita: il sogno dell’allenatore della Roma è Borja Valero (Fiorentina), ma non c’è margine di trattativa per ora. Qualche possibilità, invece, c’è per Axel Witsel, per il quale però non è stata ancora aperta una trattativa con lo Zenit San Pietroburgo.

LE ALTRE PISTE – Attenzione poi all’ipotesi Mateo Kovacic, che il Real Madrid può cedere in prestito (ne discuterà con la Juventus). In cima alla lista, però, c’è Georginio Wijnaldum, che ha già dato la sua disponibilità per firmare il contratto quadriennale. La Roma, spaventata dalla richiesta di 30 milioni di euro del Newcastle, spera di non andare oltre 15-18 milioni di euro. Spalletti ha poi posto il veto sulla cessione di Radja Nainggolan: come riporta La Gazzetta dello Sport, la Roma ha chiesto nei giorni scorsi all’agente del centrocampista belga di fargli moderare le dichiarazioni sull’interesse del Chelsea, visto che c’è la disponibilità a corrispondergli un aumento dell’ingaggio.

MI RITORNI IN MENTE… – Si è rifatto vivo Mehdi Benatia, che negli ultimi giorni ha fatto sapere alla Roma di voler tornare anche a fronte di una riduzione di ingaggio, ma la dirigenza giallorossa non è convinta dello stato fisico del difensore del Bayern Monaco, per cui la risposta è stata fredda. Più facile arrivare a Nacho, per il quale ci sarà un incontro oggi con gli agenti. C’è già il via libera della Roma, che continua a seguire Mustafi (Valencia). Per Benatia alla fine potrebbe spuntarla la Juventus, che sta lavorando al prestito oneroso con il club bavarese. L’affare sarebbe finanziato, secondo Tuttosport, dalle cessioni di Marcel Buchel, Vincenzo Fiorillo, Gabriel Appelt Pires e Mame Biaba Thiam: un potenziale tesoretto da 5 milioni di euro.