Roma, Totti e Strootman rinnovano - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Roma, Totti e Strootman rinnovano

Pubblicato

su

Per il capitano va sciolto il nodo sui diritti d’immagine

Tra oggi e domani l’entourage di Francesco Totti incontrerà la Roma per mettere nero su bianco il nuovo contratto: da una parte il commercialista Adolfo Leonardi, il fratello Riccardo e Vito Scala, dall’altra la dirigenza giallorossa. Il problema non è economico per l’attaccante, che passerà da 3,4 milioni di euro ad un milione più eventuali bonus.

IL NODO – Totti, dunque, ascolterà la proposta della Roma nella speranza che ci sia chiarezza per il futuro e, dunque, sul nuovo ruolo dirigenziale che dovrà ricoprire al termine della prossima stagione. Potrebbe essere uno alla Nedved o Zanetti (entrambi sono vicepresidenti rispettivamente di Juventus e Inter) o quello di ambasciatore della Roma nel mondo. Il nodo è, invece, rappresentato dai diritti d’immagine: la Roma detiene ad oggi quelli sportivi, Totti quelli personali. La società capitolina vorrebbe la totalità dei diritti, lasciando solo una percentuale al capitano, mentre Totti – come riportato da La Gazzetta dello Sport – vorrebbe anche una parte di quelli sportivi. Non è da escludere che la trattativa si sblocchi venerdì, altrimenti l’annuncio verrà dato prima dell’ultima partita con il Milan.

ALTRA FIRMA – Rinnovo in vista anche per Kevin Strootman, che è pronto a prolungare il contratto in scadenza nel 2018. Si tratta di un altro attestato di stima nei confronti del centrocampista olandese, che presto tornerà in Nazionale, oltre che di un ringraziamento da parte del giocatore all’ambiente. Il passato ora è alle spalle, il futuro potrebbe tornare a sorridergli. «Inutile dire di quanto sia soddisfatto che Kevin sia tornato a giocare da protagonista. Forse non è stato l’intervento più difficile della mia carriera, ma sicuramente è stato impegnativo. È più facile infatti confezionare un vestito se prima ci ha messo le mani un sarto dozzinale che se invece se n’è occupato uno bravo. E Strootman era stato operato da gente valida. Deve solo aspettare che gli entrino duramente, allora si accorgerà che è davvero guarito», ha dichiarato il professor Mariani sul recupero di Strootman.