Roma: Vermaelen arriva a inizio settimana - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Roma: Vermaelen arriva a inizio settimana

Pubblicato

su

Serve il via libera del Barcellona, ma la fumata bianca è vicina

Sarà Thomas Vermaelen il prossimo rinforzo della Roma in difesa. C’è l’intesa con il difensore belga, che firmerà un contratto triennale (con opzione per il quarto anno) da 3 milioni di euro a stagione più bonus. Prima, però, la società giallorossa deve strappare il via libera del Barcellona, che chiede 2 milioni di euro per il prestito oneroso e 12 per il riscatto, mentre la Roma vorrebbe fissare a 10 la cifra per l’acquisto a titolo definitivo.

CI SIAMO (QUASI) – C’è differenza tra domanda e offerta, ma non è affatto incolmabile, del resto Luis Enrique ha già fatto sapere alla Roma che non ci saranno problemi e c’è già il via libera del presidente giallorosso James Pallotta. E si è esposto anche Luciano Spalletti: «Vermaelen è un calciatore che seguiamo, dobbiamo valutare il rischio di questa operazione, perché negli ultimi due anni lui ha giocato poco. Ma si tratta di un’opera d’arte che ti si offre, quindi è un’occasione che si può sfruttare», come riporta il Corriere dello Sport. Nelle prossime ore, dunque, la fumata bianca. Potrebbero volerci 72 ore o poco più per l’ufficialità, secondo La Gazzetta dello Sport.

ALTRI AFFARI – Una volta sistemata la difesa, la Roma si concentrerà sul centrocampo. Ma decisiva è la qualificazione alla fase a gironi della Champions League. Con un paio di cessioni, come quella di Leandro Paredes al Monaco e di Iturbe al Bologna, potrebbe andare in scena l’assalto a Borja Valero (Fiorentina), senza dimenticare che è stato bloccato Ziyech (Twente).