Fiorentina, Gomez: «Usciremo da questo periodo solo vincendo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Fiorentina, Gomez: «Usciremo da questo periodo solo vincendo»

Pubblicato

su

L’attaccante tedesco: «Babacar? Un predestinato»

FIORENTINA GOMEZ SERIE A– «Sto bene, la voglia di segnare c’è sempre. Mi mancava la tranquillità ma ora mi sento bene, dopo tre settimane col gruppo, con lo spirito giusto». Intervenuto in conferenza stampa, Mario Gomez, attaccante della Fiorentina, ha parlato della sua voglia di tornare in campo in Serie A.

CHE COPPIA – In vista del Verona, Montella sempre pronto ad affiancargli il connazionale Marin. Ma Gomez preferisce non parlare dei singoli: «Dobbiamo giocare da squadra, tutti insieme. È inutile parlare di Gomez – Marin o Babacar – Ilicic. Bisogna cercare di essere un gruppo unito in campo, composto da giocatori che lavorano per attaccare ma anche per difendere. Marko ha giocato poco sin qui, per questo ha bisogno di ritmo e tempo. Ma è forte, sarà utile per noi».

TALENTI – Tanti, tantissimi complimenti, invece, alla coppia Babacar – Bernardeschi: «Quando eravamo in ritiro a Moena, ho visto subito il talento di Babacar e Bernardeschi. Baba ha tutto per fare una grande carriera, sarà un grande attaccante. Sono contento che sia qui, fortunatamente ha segnato gol pesanti, senza i quali non so dove saremmo ora».

LAVORARE AL MASSIMO – L’attaccante tedesco ha poi allontanato le voci che parlano di una Fiorentina fragile dal punto di vista psicologico: «Quando non si vince, tutti sono nervosi. Capita alla Juventus e capitava anche a noi del Bayern Monaco. Abbiamo giocatori forti, non dobbiamo pensare a situazioni extra calcistiche. Bisogna dare solo il 100%, perché questi momenti si superano solo vincendo».

CONDIZIONE FISICA – Quanto alla condizione fisica, Gomez ha spiegato: «Ho bisogno di sicurezza davanti alla porta, non come mi servono i palloni i miei compagni. La sicurezza mi arriva solo giocando e con le vittorie, non posso fare percentuali sulle condizioni fisiche».