Iachini elogia l’Udinese: «Atteggiamento giusto»

20
iachini
© foto www.imagephotoagency.it

L’allenatore dell’Udinese Giuseppe Iachini ha guidato i suoi nella sfida in casa contro la Fiorentina alla Dacia Arena: le parole del tecnico dopo il triplice fischio dell’arbitro

Ancora non si è capito che tipo di squadra è l’Udinese di Giuseppe Iachini, perché nelle prime quattro giornate di campionato ha alternato vere e proprie imprese o capolavori difensivi a patatrac clamorosi e disfatte in trasferta. L’Udinese aveva di fronte una gran bella sfida contro una squadra come la Fiorentina con cui storicamente tira fuori il meglio di sé. Un ex molto importante è proprio Iachini, che da giocatore ha passato tanto tempo tra i viola. Lo stesso tecnico ha parlato in mixed zone.

UDINESE VS. FIORENTINA: PARLA IACHINI – «Risultato positivo ma ci lascia l’amaro in bocca. Possiamo lavorare ancora sull’aspetto mentale, ci siamo proposti sempre bene, non abbiamo concesso nulla, spesso abbiamo rischiato di andare sopra di due gol ma poi i pareggi sono arrivati su grandi giocate individuali. Volevamo chiuderla ed è un peccato il rigore del 2-2, ma l’importante è che la squadra abbia avuto l’atteggiamento giusto e abbia sempre voluto andare a fare gol, questo è l’atteggiamento che esigo» è quanto ha detto il mister dei padroni di casa Giuseppe Iachini in conferenza stampa.

Gianmarco Lotti
Giornalista sportivo toscano vivente, amante del calcio come cultura. Nel 2010 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989 stilata da Don Balón.
Condividi
Articolo precedente
Crotone - Atalanta trotta nicolaNicola: «Punteggio non pesante per il Crotone»
Prossimo articolo
lazioInfortuni Lazio: in 4 con lo stesso problema