Inter, blitz Morata: si muoverà anche Thohir - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Inter, blitz Morata: si muoverà anche Thohir

Pubblicato

su

Le ultime sui possibili affari della società nerazzurra per la prossima stagione.

CALCIOMERCATO INTER MORATA – Viaggio in Spagna per l’Inter, perché il presidente Erick Thohir il 24 aprile presenterà l’amichevole tra le Vecchie Glorie del suo club e quelle del Real Madrid al fianco di Florentino Perez. Non è da escludere che con il magnate indonesiano parta anche il direttore dell’area tecnica Piero Ausilio, che si muoverà anche sullo spinoso terreno del calciomercato. Il primo obiettivo è Alvaro Morata, valutato 15 milioni di euro dal club spagnolo: come evidenziato da “La Gazzetta dello Sport”, ci sarà un sondaggio da parte dell’Inter per capire le intenzioni del Real Madrid.

GLI SCENARI – Seguito da anni dai nerazzurri, Morata, paragonato in patria a Morientes, con il contratto fino al 2015 e cercato a gennaio anche dalla Juventus, potrebbe partire a patto che venga inserita una “clausola di riacquisto” per il Real Madrid. L’Inter è disposta a sciogliere questo nodo e non è da escludere che, in caso di partenza di Mauro Icardi per un’offerta mostruosa, possa arrivare anche Fernando Torres dal Chelsea. Senza dimenticare che Ausilio con Merengues e Blues vuole discutere anche di Obi Mikel e Casemiro.

LE ALTRE PISTE – Secondo il “Corriere dello Sport” il viaggio in Spagna potrebbe rappresentare per Ausilio un’occasione ghiotta per seguire da vicino Bernat, il 21enne terzino sinistro del Valencia, in scadenza di contratto nel 2015.