Probabili formazioni: Juventus - Sampdoria - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Probabili formazioni: Juventus – Sampdoria

Pubblicato

su

Le possibili scelte di Allegri e Montella per la 38^ giornata di Serie A

Le probabili formazioni di JuventusSampdoria, partita della 38^ e ultima giornata di Serie A TIM, stagione 2015/2016. La gara è in programma allo Juventus Stadium sabato 14 maggio 2016, alle ore 17:00. La Juventus, reduce dalla sorprendente sconfitta contro il Verona, ultimo in classifica, vuole tornare alla vittoria per prepararsi al meglio in vista della finale di Coppa Italia contro il Milan. Completamente diversa la situazione della Sampdoria, reduce dalla pesante sconfitta del derby: la salvezza è ormai stata raggiunta ma un risultato positivo sarebbe utile per chiudere con il sorriso una stagione complicata.

JUVENTUS – SAMPDORIA, INFORMAZIONI UTILI – Riposo per Buffon e Rugani, spazio a Neto, che dovrà “riprendere le misure”, Chiellini, ristabilitosi dopo l’infortunio. Ritrovano il campo Pereyra ed Hernanes, mentre Morata, assente a Verona per una contrattura muscolare, partirà dalla panchina: in attacco confermati Mandzukic e Dybala. Lo squalificato Alex Sandro sarà sostituito da Evra. Molte assenze per Montella, che deve rinunciare agli infortunati Fernando, Ivan, Cassano, Christodoulopoulos, oltre ai lungodegenti Carbonero e Moisander. Possibile avvicendamento tra De Silvestri e Sala, mentre Krsticic ritroverà posto a centrocampo. Verso la conferma Silvestre, altra bocciatura in vista per Ranocchia. Muriel, invece, prova a soffiare il posto a Quagliarella.

JUVENTUS (3-5-2) – Neto; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pereyra, Hernanes, Pogba, Evra; Mandzukic, Dybala. In panchina: Buffon, Rubinho, Rugani, Padoin, Sturaro, Asamoah, Cuadrado, Lemina, Zaza, Morata. Allenatore: Allegri. 

SAMPDORIA (3-5-1-1) – Viviano; Cassani, Silvestre, Diakitè; De Silvestri, Barreto, Krsticic, Soriano, Dodò; Correa; Quagliarella. In panchina: Brignoli, Puggioni, Skriniar, Ranocchia, Pereira, Palombo, Alvarez, Sala, Muriel, Rodriguez, Ponce. Allenatore: Montella. 

DIRETTA/STREAMING E QUOTE PRONOSTICO (1X2) – La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 17:00 in diretta satellitare sulle frequenze di Sky Sport e in digitale terrestre sulle frequenze di Mediaset Premium Sport. In streaming per pc, smartphone e tablet su piattaforme Sky Go e Premium Play. Pronostico scontato, ma analizziamo le quote: la vittoria della Juventus è data a poco più di uno 1,25, il pareggio a 5,85, mentre la vittoria blucerchiata addirittura a 11,50. L’1 è il risultato più ovvio e, quindi, quotato a poco, quindi è possibile incrementare la quota aggiungendo l’over 2,5 (quotato a quasi 1,42). 

PRECEDENTI E STATISTICHE – Sono centoquindici i precedenti in Serie A tra Juventus e Sampdoria dal 1947 ad oggi: i bianconeri hanno vinto in cinquantaquattro occasioni, i blucerchiati in ventiquattro, mentre trentasette sono stati finora i pareggi. L’ultima partita, disputata il 10 gennaio, è terminata con la vittoria della Juventus (1 a 2  a Genova, gol di Pogba, Khedira e Cassano), mentre l’ultimo successo della Sampdoria risale al 18 maggio 2013 (3 a 2 a Genova, gol Quagliarella, Eder, De Silvestri, Icardi, Giaccherini). L’ultimo pareggio è del 14 dicembre 2014 (fu 1 a 1, gol di Evra e Gabbiadini).

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 38^ GIORNATA