Keisuke fHONDAmentale: Milan trascinato dal giapponese, steso il Genoa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Keisuke fHONDAmentale: Milan trascinato dal giapponese, steso il Genoa

Pubblicato

su

2-1 su un Grifone mai pervenuto, orgoglio negli ultimi due minuti

E’ finita la partita tra Milan e Genoa, valida per la 25^ giornata di Serie A: i rossoneri sono riusciti ad ottenere i tre punti, battendo 2-0 la formazione allenata da Gian Piero Gasperini grazie alle reti di Bacca, Honda e Cerci allo scadere. Qui di seguito la sintesi ed il tabellino del match.

PRIMO TEMPO –Al 4’ ci prova subito Honda: sinistro dai 20 metri, ma Perin è bravissimo in volo plastico a deviare in angolo il tiro diretto all’incrocio del giapponese. Sul calcio d’angolo seguente arriva il gol, cross di Honda dalla destra e Bacca, tutto solo, trafigge Perin con un potente destro. Dopo una fase poco interessante del match, occasione per Bacca al 30’: l’attaccante colombiano si fa anticipare da Perin di un soffio dopo un’ottima ripartenza rossonera.

SECONDO TEMPO – La prima occasione della ripresa è marchiata Bonaventura: al 54’ il fantasista rossonero ci prova dalla distanza, palla che termina alta. Ancora Bonaventura pericolo al 60′ dal limite, ma il suo sinistro viene neutralizzato da Perin senza difficoltà. Al 64′ raddoppio Milan: è Honda dai 25 metri a battere un addormentato Perin. Al 72′ Bertolacci libera il sinistro dal limite, ma Perin blocca senza affanni. Al 74′ palo di Montolivo: il centrocampista, con un preciso sinistro, calcia su azione da calcio d’angolo ma il suo tentativo si infrange contro il palo destro della porta di Perin. Allo scadere arriva il gol di Cerci al 93′ grazie ad una sbavatura dei due centrali, ma è troppo tardi.

TABELLINO – MILAN – GENOA 2-1

Marcatori: 5’ Bacca (M), 64′ Honda (M), 93′ Cerci (G)

Ammoniti: 67′ Rigoni (G)

Espulsi:

MILAN (4-4-2): Donnarumma; De Sciglio, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Montolivo (83′ Poli), Bertolacci, Bonaventura; Bacca (88′ Balotelli), Niang (77′ Menez). A disposizione: Abbiati, Livieri, Calabria, Simic, Zapata, Locatelli, Boateng, Luiz Adriano. Allenatore: Sinisa Mihajlovic          

GENOA (3-4-3): Perin; Izzo (65′ Lazovic), Burdisso, De Maio; Fiamozzi, Rigoni, Dzemaili (77′ Ntcham), Gabriel Silva; Suso (46′ Cerci), Matavz, Laxalt. A disposizione: Lamanna, Donnarumma, Munoz, Marchese, Tachtsidis, Capel, Pandev. Allenatore: Gian Piero Gasperini